Si è spento Camillo Onesti

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

Morto Camillo Onesti

Milano, 18 novembre 2014

potrebbe interessarti ancheMondiali pallanuoto, Italia-Giappone 9-7: gli azzurri soffrono ma alla fine vincono contro un avversario mai domo

Lo sport italiano piange Camillo Onesti, 88 anni, fondatore della Stramilano ed ex-direttore agonistico della Nazionale Italiana di Sci di fondo femminile.

potrebbe interessarti ancheNuoto, Mondiali in Sud Corea.Batki e Paltrinieri qualificati per le Olimpiadi del prossimo anno.

Una vita dedicata allo sport diviso tra corsa, ciclismo e sci. Partecipò alle maratone di New York e Pechino e scalò 1500 vette. Una passione diventata lavoro sino a sfociare nella creazione della Stramilano, storica mezza maratona competitiva dal 1976, e nella sapiente gestione del gruppo di sciatrici di fondo più talentuose d’Italia, quelle ragazze che dal 1989 al 2000 conquistarono quattro ori olimpici, quattro titoli mondiali e due Coppe del Mondo generali. Erano Manuela Di Centa, Stefania Belmondo, Gabriella Paruzzi, Bice Vanzetta e Sabina Valbusa.

notizie sul temaMondiali pallanuoto, Italia-Brasile 14-5: esordio in scioltezza per il settebello azzurroWimbledon: Djokovic piega Federer al tiebreak e vince il torneoF1 GP Silverstone: Trionfa Hamilton, Vettel si scontra con Verstappen
  •   
  •  
  •  
  •