MARATONA: La Rochelle capitale podistica francese per un giorno

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

Marathon Serge Vigot de La Rochelle

La Marathon Serge Vigot de La Rochelle, seconda maratona francese per importanza, è giunta alla sua 24a edizione, registrando quest’anno 5.740 partecipanti (10.000 se si considerano anche le gare parallele dei 10 km per gli amatori, la mezza maratona per gli atleti in carrozzina e i 4 km per famiglie e bambini). Ribattezzata Serge Vigot nel 2005 in onore del suo fondatore improvvisamente scomparso, la gara è stata premiata nel 2011 con la medaglia di bronzo della IAAF.

potrebbe interessarti ancheCalcio a 5 Serie C2 Sicilia, i verdetti finali dei 4 gironi

I runners sono partiti alle 9 e, baciati da un timido sole, hanno affrontato un percorso estremamente piatto e veloce che li ha favoriti a trovare, come metronomi, l’andatura ideale per concludere l’impresa. Anche se infastiditi dal vento, consuetudine per ogni località portuale, hanno avuto lo splendido Golfo di Biscaglia come sfondo delle loro fatiche. Accompagnati, e supportati, da un pubblico festante e numeroso, hanno terminato la gara nel famoso Porto Vecchio, con le torri della Chaine e di Saint-Nicolas a custodire i loro ricordi.

potrebbe interessarti ancheL’Imoco-Conegliano troppo forte per la Saugella Team Monza

Tra le donne si è imposta la keniana Peninah ARUSAI in 2h 33min 12sec, tra gli uomini l’etiope Afewerk MESFIN in 2h 11min 55sec.

notizie sul temaCalcio 5 Serie C2 Sicilia, Futsal Canicattì 5 è storia: arriva la promozione in C1Baseball MLB: la crisi dei campioni in carica dei Boston Red SoxMotoestate supermono, Gp di Franciacorta: Ambrosi tra inesperienza e peccato di gola. Fabio Ferri trionfa al fotofinish
  •   
  •  
  •  
  •