Mondiali Pallamano, Francia Campione!

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

mondiali pallamano

Mondiali Pallamano, Francia Pentacampione!

potrebbe interessarti ancheMondiali pallanuoto, Italia-Giappone 9-7: gli azzurri soffrono ma alla fine vincono contro un avversario mai domo

La Francia si è laureata Campione del Mondo 2015 dopo una vera e propria cavalcata trionfale. La sua supremazia fisico-tattica non è mai stata in dubbio in questo Mondiale. La vittima di turno è il Qatar, padrone di casa, battuto per 25-22. La squadra qatariota è stata in vantaggio solo sull’1-0 poi i transalpini hanno preso in mano la partita e condotto per l’intero incontro. Il Qatar è riuscito a rimanere aggrappato alla partita grazie alle reti di Danijel Šarić, ma nulla sono valse davanti alla compattezza della squadra di Claude Onesta. Il favoloso portiere Thierry Omeyer, oltre ad aver disputato la solita stratosferica partita, conquista il suo 4° mondiale. Con questa vittoria Les Experts tornano, come nel 2010, a detenere i tre titoli più importanti della pallamano internazionale: Olimpiadi, Mondiali ed Europei.

mondiali pallamano

potrebbe interessarti ancheNuoto, Mondiali in Sud Corea.Batki e Paltrinieri qualificati per le Olimpiadi del prossimo anno.

Nella finale per la medaglia di bronzo, la Polonia ha avuto la meglio sulla Spagna dopo una partita tiratissima risolta solo dopo due tempi supplementari. Gli iberici, in vantaggio fino all’ultimo secondo del tempo regolamentare, sono stati raggiunti dai polacchi sul fil di sirena. I biancorossi, poi, sono riusciti a vincere per 29-28. Grande protagonista è stato Michał Szyba capace di segnare ben 8 volte.

Risultati Conclusivi Mondiali Pallamano 2015
FINALE
Qatar-Francia 22-25
FINALE 3°-4° POSTO
Polonia-Spagna 29-28 (ET)
FINALE 5°-6° POSTO
Croazia-Danimarca 24-28
FINALE 7°-8°
Germania-Slovenia 30-27

notizie sul temaMondiali pallanuoto, Italia-Brasile 14-5: esordio in scioltezza per il settebello azzurroWimbledon: Djokovic piega Federer al tiebreak e vince il torneoF1 GP Silverstone: Trionfa Hamilton, Vettel si scontra con Verstappen
  •   
  •  
  •  
  •