Giochi europei a Baku: esordio sfortunato per il Beach Soccer azzurro

Pubblicato il autore: Andrea Chiavacci Segui

Ramacciotti

Parte con una sconfitta per 4-2 ai calci di rigore contro la Spagna il cammino della nazionale italiana di Beach Soccer ai giochi olimpici europei di Baku. Gli azzurri di Massimiliano Esposito sono riusciti a tener testa ai più quotati spagnoli , alla fine più freddi dei nostri dal dischetto.  Scontro decisivo già domani contro la Russia, una delle favorite per la corsa alla medaglia d’oro .

potrebbe interessarti ancheFinale Beach Soccer Baku 2015: 3-2 per la Russia, argento per gli azzurri

L’Italia parte bene e sfiora il gol con Ramacciotti. La rete di Zurlo alla fine del primo tempo è il giusto premio agli sforzi della nostra nazionale. La Spagna ha attaccato con impeto soprattutto nel secondo e terzo tempo, trovando una difesa italiana impeccabile.  A meno di tre minuti dal termine il gol beffa di Gomez . L’Italia averebbe meritato qualcosa in più visto anche il palo del solito Zurlo nel finale. Ai supplementari niente golden goal e quindi ai rigori l’Italia ha una mira davvero sbilenca. Decisivo l’errore di Ramacciotti. Segna solo Corosiniti e la vittoria va alla squadra vice campione del mondo.

potrebbe interessarti ancheBaku 2015, Italia in finale di beach soccer con la Russia – diretta TV

Domani alle 16 la sfida verità contro la Russia. Gli azzurri sono inseriti nel girone B dove c’è anche l’Ungheria che affronteremo venerdì alle 13. Le prime due vanno in semifinale e troveranno le qualificate del gruppo A dove ci sono Portogallo, Svizzera, Ucraina e i padroni di casa dell’Azerbaigian.

notizie sul temabeach soccer,italia,europeiEuro Beach Soccer, l’Italia si gioca il titolo contro la RussiaBaku 2015, Scherma: la Sciabolata è d’orobaku 2015Circuito orari e favoriti Gara in linea Ciclismo Baku 2015
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: