NFL: il futuro di Chip Kelly

Pubblicato il autore: giuseppe spampinato Segui

chip-and-mariota
Dopo l’esonero di Chip Kelly dai Philadelphia Eagles, annunciato nella giornata di martedì, ecco arrivare l’ennesimo indizio che porterebbe a un suo possibile approdo alla guida dei Tennesse Titans la prossima stagione.

Secondo le parole rilasciate dal Quarterback dei Titans Marcus Mariota (attualmente fermo ai box per infortunio) al quotidiano dello stato “The Tennessean”, il giocatore non disdegnerebbe un arrivo del coach che lo ha guidato alla vittoria di un campionato nazionale a Oregon ed è stato il responsabile del suo passaggio in NFL: “ Credo che in passato abbia dimostrato il suo valore” ha detto Mariota “questa è stata una stagione difficile, non è andata come si aspettava ma le sue vittorie negli anni precedenti dicono molto sul suo modo di allenare”.

Che i Tennesse Titans stiano cercando un nuovo allenatore per la stagione 2016/2017 è noto da tempo. A novembre c’era stato il primo esonero, a pagarne le spese era stato Ken Whisenhunt, dopo aver perso sei delle prime sette gare e l’attuale traghettatore Mike Mularkey non ha certo diminuito il passivo, vincendo solo due gare e perdendone anche lui sei.

Si parlerebbe già di una riunione in programma a Nashville tra la dirigenza dei Titans e Chip Kelly per trovare un accordo per la prossima stagione, e a fare da “mediatore” dovrebbe essere proprio Mariota. I buoni rapporti tra un coach e il suo quarterback sono una condizione da tenere in forte considerazione in fase di scelta di una guida per la propria squadra.

Mariota ha continuato nella sua intervista esprimendosi riguardo alla squadra, attualmente in ultima posizione: “È chiaro che preferirei qualche vittoria in più, ma credo comunque di aver fatto del mio meglio quest’anno”. Ancora riguardo a Chip Kelly ha detto. “Sarebbe il terzo allenatore in due anni ma in questo sport sono cose che possono succedere e che non puoi controllare, indipendentemente da quello che farà in futuro, è stato molto sfortunato. In qualsiasi squadra andrà sono sicuro che farà bene”

I numeri sono dalla parte di Chip Kelly, che con 26 vittorie e 21 sconfitte in tre anni agli Eagles, sembra essere l’uomo giusto per guidare i Titans l’anno prossimo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: