UFC, CM Punk viene sfidato ad un match da una leggenda UFC

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
UFC, CM Punk

UFC, CM Punk

UFC, CM Punk. Nelle scorse ore, una leggenda della UFC ed ex campione del mondo ha lanciato una sfida all’ex star della WWE, CM Punk per un match dentro l’ottagono. Dopo la sconfitta dello scorso weekend a Fortaleza contro Kelvin Gastelum, Vitor Belfort salirà sull’ottagono della UFC ancora una volta, come da contratto, per il suo ultimo match in carriera. Vitor Belfort è stato battuto al primo round per TKO da Gastelum che ha messo in risalto tutte le sue abilità nella boxe. Nel post match, Belfort ha dichiarato che avrà solo più un match anche se gli sarebbe piaciuto che la UFC creasse una sorta di “league legends” (divisione solo per leggende).

Durante un’intervista , Vitor ha spiegato quali sono i suoi desideri per il suo ultimo match in carriera:
“Parlerò con la UFC, voglio questa lotta a 205 pounds (pesi medio massimi). Mi piacerebbe lottare in questa categoria. Mi piacerebbe affrontare un fighter interessante, ma non un top contender. Ho lottato con grandi atleti prima: Dan Henderson, Chris Weidman, Jacare, Mousasi e ora Kelvin Gastelum. Queste sono state tutte sfide difficili, perciò preferirei una sfida più tranquilla. Qual è il nome di quel wrestler della WWE? CM Punk sarebbe una bella lotta. CM Punk, andiamo. Quella sarebbe una bella lotta”

Le parole di Belfort sono da interpretare con dovuta cautela. E’ chiaro che un match tra Belfort e CM Punk sia poco credibile sotto diversi aspetti. Per quanto possa essere una sfida volta all’intrattenimento, CM Punk ha un’esperienza pressoché nulla nelle MMA, ha disputato un solo match (contro Mickey Gall, un giovane debuttante) uscendo sconfitto in modo netto per sottomissione. Oltre a ciò, Belfort ha dichiarato di voler combattere a 205 pounds, dopo molti anni dove ha lottato a 185. CM Punk ,nel suo ultimo match in UFC, ha lottato nella categoria dei pesi welter. Riteniamo che questa sorta challenge di Belfort sia poco credibile. Non resta che attendere quando sarà annunciato l’ultimo match in carriera del “Phenom” Vitor Belfort.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: