Alessio Sakara spiega perché scenderà di categoria

Pubblicato il autore: Tudor Leonte Segui


Alessio Sakara spiega in una diretta video su Facebook i motivi che lo hanno portato a scendere di categoria e lottare al limite degli 84 kg. L’atleta romano attualmente combatte nella divisione dei pesi mediomassimi nell’organizzazione statunitense di arte marziali miste, Bellator MMA, dove ha un record di 2 vittorie e 0 sconfitte. È di poche ora fa la notizia data in diretta durante il Maurizio Costanzo Show: Alessio Sakara combatterà contro Rafael Carvalho per il titolo dei pesi medi dell’organizzazione statunitense. Malgrado Sakara non abbia ancora mai combattuto negli 84 kg in Bellator e sebbene non vinca un incontro da 7 anni nella categoria dei pesi medi (l’ultima vittoria risale al 21 marzo 2010 contro James Irvin), la Bellator MMA ha deciso di mandarlo immediatamente per il titolo.

Ancora non è arrivata una conferma ufficiale da parte dell’organizzazione, ma si vocifera che l’incontro sarà a Firenze. Sakara è stato il primo italiano a competere nella promozione statunitense UFC (Ultimate Fighting Championship), lottandovi dal 2005 al 2013, raccogliendo un totale di sei vittorie e otto sconfitte. Inoltre, è uno degli atleti europei più longevi per quanto riguarda l’esperienza in UFC.

Passato poi alla rivale Bellator, l’atleta romano aveva annunciato di abbandonare la categoria dei pesi medi, in quanto gli richiedeva troppi sacrifici a livello fisico (è noto che facesse dei tagli del peso estremi). A quanto pare, il “Legionarivs” ha trovato una soluzione ai suoi problemi e tornerà quindi dopo 4 anni nei pesi medi.

Nel video, infatti, Sakara spiega che:
Io sono un ragazzo a cui piace mangiare. Nell’altra organizzazione (UFC ndr) era sempre un mese, mese e mezzo di avviso: devi combattere a 84 kg. Io peso sui 100-102 kg, scendere a 84 in due mesi non fa bene al corpo, scendere a 84 in sei o sette mesi è tantissimo. In cinque mesi è perfetto

PERCHÉ 84 kgIn questo video spiegherò il perché si possono fare 84 kg con criterio 💪🏻🙏🏻Farò un video ogni 10 giorni per avvicinamento al combattimento ed altre info DAJE

Pubblicato da Alessio Sakara su Venerdì 28 aprile 2017

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: