Gli sportivi guest star dei Simpson in trent’anni di episodi

Pubblicato il autore: sam ruocco Segui

Oggi i Simpson di Matt Groening compiono trent’anni. Il loro debutto sul piccolo schermo risale al 19 aprile 1987, quando al Tracey Ullman Show andò in onda Good Night. Da allora sono arrivati a quota ventotto stagioni superando le seicento puntate e ospitando innumerevoli guest star. Scienziati, politici, rock band e cantanti, registi, attori, premi Nobel, fondatori di aziende che sono colossi, e ovviamente, alcuni grandi dello sport. Quali sono gli sportivi che hanno frequentato Springfield e conosciuto i suoi abitanti?

Cestisti e allenatori del basket vanno per la maggiore, infatti abbiamo Kobe Bryant, Magic Johnson, LeBron James, Dennis Rodman, Abdul Jabbar. Poi è la volta dei calciatori. A rappresentare il mondo del calcio ci sono infatti i due Ronaldo, Neymar (di cui predissero l’infortunio), e Pelè. Per il baseball c’è Buck Mitchell, per il ciclismo Lance Armstrong, e per il tennis compaiono Agassi, Sampras e le sorelle Williams. Non potevano mancare due dei quarterback più famosi della storia del football americano: Joseph Clifford “Joe” Montana Jr e Peyton Manning. Tra i lottatori ci sono Mike Tyson, Oscar De La Hoya e Chuck Liddell.
Un posto viene riservato anche a Tony Hawke, la stella internazionale dello skateboard (un po’ come Bart Simpson del resto). Infine troviamo la pattinatrice Michelle Kwan, che insieme ad altri professionisti chiede l’aiuto di Homer per una coreografia. Che mondo sarebbe senza i Simpson? Tanti auguri a loro!

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •