Historic Minardi Day 2017, amarcord per i nostalgici di F1

Pubblicato il autore: LORENZO DI COLA Segui


Dopo il debutto dello scorso anno all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, torna ad Imola l’Historic Minardi Day che, anche in questa seconda edizione, ha richiamato non pochi appassionati. Come lo scorso anno, infatti, i nostalgici della Formula 1 hanno avuto l’opportunità di vivere il Paddock e toccare con mano vetture che hanno scritto la storia di questo sport.

La prima giornata del weekend è caratterizzata da un meteo molto variabile, con una mattinata aperta da un cielo coperto e chiusa dalla pioggia. Nella prima parte di giornata, il programma dell’evento ha previsto i seguenti turni in pista: GT, Minardi Classics, F2 – F3 – FItalia, GT Classics, Prototipi – GTS, F1 ed infine Club. Il programma pomeridiano, per via della pioggia battente caduta sull’autodromo, è stato ridotto e diverse categorie sono state costrette a rinunciare al proprio turno in pista.


Anche la giornata domenicale è caratterizzata da un clima grigio, seppur privo di pioggia nella mattinata. Nell’intervallo intercorrente tra i turni delle F1 ed F2, è sceso in pista Giancarlo Minardi, fondatore della casa automobilistica, organizzatrice dell’evento, a bordo di una delle vetture della sua scuderia che negli Anni Novanta presero parte ai Campionati Mondiali di Formula 1. Il programma della Domenica rispecchiava quello del giorno precedente, in cui si sono succedute in pista le categorie di cui sopra. Infine, nel pomeriggio, i saluti dello stesso Giancarlo Minardi e degli organizzatori dell’evento hanno chiuso la seconda edizione dell’Historic Minardi Day 2017.

Gli appuntamenti ad Imola non si fermano qui: nel prossimo weekend, infatti, i semafori dell’autodromo si accenderanno nuovamente in occasione di uno dei due appuntamenti italiani del Campionato Mondiale di Superbike.

Per la galleria fotografica a cura di Lorenzo Di Cola visitate il seguente link:
https://www.facebook.com/pg/dicolalorenzo92/photos/?tab=album&album_id=1709536232397085

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •