UFC 213: Nunes vs Shevchenko 2, card e info

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
UFC 213

UFC 213

UFC 213: due match titolati, pesi gallo femminili e pesi medi ad interim

UFC 213. Nella notte tra sabato 8 luglio e domenica 9 luglio la UFC tornerà con un nuovo PPV numerato con ben due sfide titolate. Lo show andrà in scena dal T-Mobile Arena in Paradise, nello stato della Nevada. Lo show prevede quattro match di assoluto livello nella main card: due match titolati e due sfide importanti nei pesi massimi e leggeri.

Nel main event, l’attuale campionessa Amanda Nunes difenderà il titolo contro Valentina Shevchenko. Le due si affrontrarono circa un anno e mezzo fa a UFC 196 dove la brasiliana riuscì a vincere per decisione unanime. Da quel incontro, molte cose sono cambiate. La Nunes è diventata campionessa sconfiggendo in maniera spettacolare Miesha Tate e successivamente ha difeso il titolo contro la rientrante Ronda Rousey. Il match è stato un totale dominio della brasiliana che per 30 secondi a preso letteralmente a scazzotate l’ex campionessa riuscendo a difendere il titolo per TKO. La Shevchenko, invece, da quella sconfitta ha ottenuto due vittorie di prestigio contro l’ex campionessa Holly Holm e contro Julianna Pena. La Shevchenko ha dimostrato miglioramenti nello striking ma sopratutto nel proprio repertorio a terra. Un match equilibrato e meno scontato di quanto si possa credere. Anche se è innegabile che la brasiliana sia favorita.

Nel co-main event, in palio è la cintura ad interim dei pesi medi fra Yoel Romero e Robert Whittaker. Questa sfida è nata nel momento in cui l’attuale campione Michael Bisping ha annunciato di non poter difendere il titolo a causa di un infortunio al ginocchio. Il match up è molto interessante. Romero è imbattuto in UFC (8-0) ed è stato impressionante in tutti i suoi match. Ha sconfitto atleti di assoluto livello come Machida, Weidman e Jacare. Dall’altra parte, il giovane australiano Robert Whittaker ha impressionato con la vittoria per TKO su Jacare. Anche lui ha una striscia vincente di 7 vittorie. Un match equlibrato sopratutto nello striking, arma di entrambi gli atleti.

potrebbe interessarti ancheMMA, Khabib Nurmagomedov lancia la sfida a Mayweather

Gli altri due match interessanti della main card sono l’eliminatoria per il titolo dei pesi massimi tra due ex campioni: Fabricio Werdum e Alistair Overeem. Entrambi sono stati battuti da Stipe Miocic ed entrambi cercano una rivincita con l’attuale campione. Nei pesi leggeri, l’ex campione Pettis cerca il riscatto e una vittoria importante dopo la brutta prestazione di UFC 206 contro Max Holloway. Di fronte a lui, un veterano della UFC: Jim Miller.

UFC 213: main card ufficiale

UFC Bantamweight championship: Amanda Nunes (c) vs Valentina Shevchenko
UFC Interim Middleweight championship:
Yoel Romero vs Robert Whittaker
Heavyweight fight:
Fabricio Werdum vs Alistair Overeem 
Lightweight fight:
Anthony Pettis vs Jim Miller


UFC 213: Nunes vs Shevchenko 2, info dello show

Si ricorda che la main card di UFC 213: Nunes vs Shevchenko 2 sarà trasmessa in diretta esclusiva nella notte tra sabato 8 luglio e domenica 9 luglio 2017 su Fox Sports per gli abbonati al pacchetto Sports di Sky con il commento di Alex Dandi. Lo show sarà anche visibile, sempre per gli abbonati Sky, sulla piattaforma digitale di Sky, Skygo.

potrebbe interessarti ancheConor McGregor arrestato a New York, il video dell’aggressione ai colleghi

Ecco lo spot ufficiale di UFC 213 con protagoniste la campionessa dei pesi gallo Amanda Nunes e Valentina Shevchenko:

notizie sul temaBrock Lesner dopo WrestleMania pronto al ritorno in UFCMMA : Floyd Mayweather Jr vs Connor McGregor , possibilità di un rematch nella “gabbia”?MMA,UFC 220 : la favola di Francis Ngannou non ha un lieto fine, Miocic ancora campione
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: