UFC, Marvin Vettori torna nell’ottagono contro Vitor Miranda

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
UFC, Marvin Vettori

UFC, Marvin Vettori

UFC. Il 25 giugno, durante UFC Fight Night 112 che si terrà ad Oklahoma, l’atleta italiano Marvin Vettori tornerà nell’ottagono per il suo terzo match dove affronterà, nella categoria dei pesi medi, il veterano Vitor Miranda. Il match che aspetta Marvin è molto importante per il proprio futuro. Dopo aver vinto al debutto a UFC 202 contro il brasiliano Alberto Uda, Vettori è stato sconfitto nel suo secondo match contro il promettente brasiliano Antonio Carlos Jr per decisione unanime. Vettori, pur dominando il secondo round, è stato ben controllato dal brasiliano negli altri due round, decisivi per l’esito finale del match.

Pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale del match contro Vitor Miranda, Vettori ha rilasciato questo messaggio sul proprio sito ufficiale“Ho sempre detto di sentirmi in costante miglioramento, allenamento dopo allenamento, ma questa volta c’è di più: questa volta ogni tassello sembra essere andato al proprio posto. Aver deciso di trasferirmi in California in pianta stabile è stata la scelta migliore che potessi fare. Ora la Kings MMA non è più la palestra nella quale svolgere i 2 mesi di preparazione prima di un incontro; ora è diventata la mia casa ed avere la possibilità di allenarsi ogni giorno dell’anno con atleti di questo livello, non può che accelerare ulteriormente la mia crescita dal punto di vista tecnico, atletico e mentale. Perché l’obiettivo rimane sempre lo stesso: andarsi a prendere la cintura dei pesi medi. Sin dal primo giorno in cui ho iniziato a praticare questo sport, quello è sempre stato l’obiettivo e non c’è stato momento in cui non abbia dato il 100% per raggiungerlo. Ora che finalmente riesco ad allenarmi ogni giorno nel modo in cui avrei sempre voluto, sento come se stessi diventando inarrestabile e ve lo dimostrerò tra tre mesi. Il 25 giugno rappresenterà il primo passo nella scalata verso il titolo e vi assicuro che in quell’incontro vedrete una bestia entrare nella gabbia!”

Vitor Miranda, l’identikit del prossimo avversario di Marvin Vettori

Vitor Miranda è un avversario molto pericoloso ed esperto, 38 anni, e nonostante arrivi da una sconfitta contro Chris Camozzi, nei precedenti tre match ha totalizzato ben 3 vittorie per TKO. Il brasiliano è specialista nel kickboxing, dove in carriera ha totalizzato un record di 23 vittorie e 8 sconfitte e proprio per questo ha un ottimo repertorio di calci. Oltre al kickboxing, Vitor è cintura nera di Muay Thai. E’ stato finalizzato solo una volta in carriera nel lontano 2010 per sottomissione mentre tutte le altre volte è stato sconfitto per decisione unanime.

Per Vettori si tratta di una sfida fondamentale per il proprio futuro in UFC. Una eventuale sconfitta contro Miranda potrebbe portarlo al licenziamento visto che la UFC, negli ultimi mesi, ha iniziato a tagliare buona parte del roster in particolare coloro i quali avevano strisce negative. Una eventuale vittoria, invece, lo riporterebbe in auge nella divisione dei pesi medi come uno dei principali prospetti dei prossimi anni in UFC.

 

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •  
Tags: