Beach Volley Vienna: Oggi la seconda giornata di pool. Ecco i risultati degli azzurri

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui

Lupo e Nicolai vincono la gara d’esordio

Oggi sabato 29 luglio hanno esordito sulla sabbia di Vienna gli azzurri Lupo e Nicolai, che hanno sconfitto senza troppi problemi i “colleghi” della Sierra Leone nella prima gara per i Mondiali di Beach volley. I due conquistano anche la prima vittoria per le coppie italiane in gara e si sbarazzano in due set degli africani confermandosi una delle coppie da battere ( 21-7 e 21-8). La gara è stata dominata tutto il tempo dai nostri atleti che hanno iniziato molto bene con un Nicolai scatenato, che dopo una grande difesa ha attaccato un bellissimo pallone in linea e grazie ad un errore di Lobo, si sono portati avanti per 7-3. Da qui in avanti è solo Italia, i ragazzi della Sierra Leone riescono a fare solamente un punto, ma il vantaggio degli azzurri aumenta sempre più : dal 12-4 si passa al 17-6; a chiudere il primo parziale sono stati due ace di Paolo Nicolai e un contrattacco di Daniele Lupo.

Il secondo set si apre con due errori in attacco per Lupo, che poi si riprende subito con due bellissime difese e con due ace. Il cambio campo vede nuovamente in vantaggio la coppia azzurra per 6-2, Nicolai mette giù nuovamente un pallone valido per l’8 a 2, qui i ragazzi della Sierra Leone chiamano un time-out. Al rientro in campo Lobi e Kamara commettono altri errori che permettono agli italiani di andare sul +9; da qui in avanti sembra una fotocopia del primo set e la coppia azzurra chiude molto velocemente la pratica con il punteggio di 21-8.
Il prossimo match dei Mondiali per la coppia azzurra sarà lunedì 31 alle ore 15.00 contro gli australiani McHung-Schumann, numero 35 nel ranking fivb.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •