Mondiali Scherma : Il Dream Team del fioretto è in Finale!

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui


Ai Mondiali di Lipsia 2017, l’Italia conquista un’altra finale grazie alle ragazze del Dream Team del fioretto. La squadra azzurra composta da Arianna Errigo, Alice Volpi, Camilla Mancini e Martina Batini ha dimostrato ancora una volta la propria forza, conquistando l’ottava finale negli ultimi 8 Mondiali, con ben 5 ori e 2 argenti nel proprio palmares.

potrebbe interessarti ancheOlimpiadi 2026, Graz si chiama fuori: un assist per l’Italia?

Il loro percorso è iniziato dalla vittoria ai quarti contro il Giappone per 45-25, le azzurre sono entrate solo ai quarti perché teste di serie, e successivamente in semifinale hanno incontrato la Germania, in una gara che non si è rivelata per niente facile. Nel momento più delicato del match le azzurre si sono trovate in svantaggio per 30-29, dopo 6 stoccate subite in una situazione di crisi di Martina Batini, ma si sa, la squadra di Fioretto femminile ha sempre mille risorse e al posto di Batini è entrata la giovane Mancini, che ha nuovamente cambiato le sorti del match riportando in vantaggio la squadra. A chiudere definitivamente i conti sono state Alice Volpi ( +10) e la veterana Arianna Errigo (+8), che hanno garantito all’Italia l’ennesima medaglia.
A contendere l’oro alle nostre ragazze ci sarà la “sorpresa” Stati Uniti, infatti le americane sono riuscite a tenere testa alla temibile Russia fin dalle prime stoccate e con il punteggio di 45-43.

potrebbe interessarti ancheOlimpiadi & Mondiali, gli atleti sono tutti sui giornali. Giallo e pettegolezzi, ripercorriamoli insieme

Alle ore 18.05 quindi ci sarà l’attesissima finale e solo a quel punto sapremo se sarà un’altro oro o un bellissimo argento.

notizie sul temaParigi chiama, Tokyo si allontana. “E io continuo a correre sembra essere il motto”. Ecco che gli atleti sognano la CapitaleUFC 226, la card più attesa che non vedremo in Italia, o quasi: si fa avanti Fight Network Italia (UPDATE)Ginnastica Ritmica | L’Italia si qualifica per i prossimi Europei | Minsk 2019
  •   
  •  
  •  
  •