Mondiali Scherma : Il Dream Team del fioretto è in Finale!

Pubblicato il autore: Morgana Corti


Ai Mondiali di Lipsia 2017, l’Italia conquista un’altra finale grazie alle ragazze del Dream Team del fioretto. La squadra azzurra composta da Arianna Errigo, Alice Volpi, Camilla Mancini e Martina Batini ha dimostrato ancora una volta la propria forza, conquistando l’ottava finale negli ultimi 8 Mondiali, con ben 5 ori e 2 argenti nel proprio palmares.

Il loro percorso è iniziato dalla vittoria ai quarti contro il Giappone per 45-25, le azzurre sono entrate solo ai quarti perché teste di serie, e successivamente in semifinale hanno incontrato la Germania, in una gara che non si è rivelata per niente facile. Nel momento più delicato del match le azzurre si sono trovate in svantaggio per 30-29, dopo 6 stoccate subite in una situazione di crisi di Martina Batini, ma si sa, la squadra di Fioretto femminile ha sempre mille risorse e al posto di Batini è entrata la giovane Mancini, che ha nuovamente cambiato le sorti del match riportando in vantaggio la squadra. A chiudere definitivamente i conti sono state Alice Volpi ( +10) e la veterana Arianna Errigo (+8), che hanno garantito all’Italia l’ennesima medaglia.
A contendere l’oro alle nostre ragazze ci sarà la “sorpresa” Stati Uniti, infatti le americane sono riuscite a tenere testa alla temibile Russia fin dalle prime stoccate e con il punteggio di 45-43.

Alle ore 18.05 quindi ci sarà l’attesissima finale e solo a quel punto sapremo se sarà un’altro oro o un bellissimo argento.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •