Bebe Vio Oro Mondiale Nella Scherma

Pubblicato il autore: Alessio Cuminetti Segui

È notizia di pochissimi minuti fa che l’atleta italiana Beatrice Vio Ha vinto l’oro nel fioretto individuale, categoria B ai mondiali di parascherma in svolgimento all’hilton Rome Airport di Fiumicino.

Dopo aver battuto ai Quarti di finale la georgiana Irma Khetsuriani per 15-5 E al turno successivo ovvero la semifinale l’atleta russa Irina Mishurova per 15-1,
La star azzurra incanta alla rassegna di Fiumicino: in finale battutoa la russa Viktoria Boykova con il punteggio di 15-3.

Per l’atleta azzurra Beatrice Vio detta bebe è il secondo oro mondiale dopo quello ottenuto due anni fa in Ungheria ad Eger, oltre che essere campionessa olimpica in carica dopo aver conquistato l’oro lo scorso anno alle olimpiadi di Rio De Janeiro in Brasile, una sola parola si può dire per tutto questo Leggendaria.

Qualche giorno fa aveva detto “il mondiale vale come le paralimpiade cui Roma ha rinunciato,lo vivo come una rivincita ci tenevo ai giochi in casa quella decisione l’ho sofferta tantissimo”.

La candidatura mancata delle olimpiadi e paralimpiade del 2024 complice il no dell’attuale sindaco della capitale Virginia Raggi ha dato il via a una manifestazione da record, basti pensare che giovedì scorso primo giorno utile per prenotare i 400 posti della mini tribuna sono andati via quasi subito. 

  •   
  •  
  •  
  •