Tonno Callipo Calabria-Azimut Modena: la presentazione del match

Pubblicato il autore: Manuela Passarella Segui

“Sono convinto che partiranno immediatamente aggressivi, a cominciare dal servizio”.
Lorenzo Tubertini allenatore della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia apre così la conferenza stampa di presentazione della 10° giornata di Superlega. Ospiti dei calabresi la temibile Azimut Modena.
Dopo la Sir Safety Perugia, dunque in casa giallorossa arriva un’altra big. Si gioca nuovamente il turno di anticipo al venedì con diretta su Raisport a partire dalle 20.30.

Questo pomeriggio al PalaValentia la conferenza stampa con due ex di turno: il coach modenese e lo schiacciatore Jacopo Massari.
“Contro Modena – continua mister Tubertini – sarà una partita differente rispetto a quella contro Perugia perché le due squadre esprimono tecnicamente valori differenti. Modena ha un sestetto molto tecnico, sarà una sfida difficile per noi dal momento che loro vorranno fare risultato pieno. Il nostro obiettivo, invece è quello di giocare set per set, sfruttare tutte le occasioni e stare attaccati al punteggio. Dovremo limare al massimo gli errori perché di fronte avremo una squadra aggressiva in battuta ed in difesa, ma noi vogliamo giocarcela fino in fondo senza timore”.
Dopo il tour de force rappresentato dai turni infrasettimanali le squadre di Superlega tornano a respirare e ad allenarsi anche in palestra: “Siamo riusciti a recuperare un po’ di energie – prosegue il mister – cercando maggiore stabilità e numeri favorevoli. Abbiamo spinto nel provare nuovi schemi di gioco, in particolare in battuta e in attacco. Ci approcciamo alla gara con lo spirito giusto, sapendo che abbiamo fatto tutto il necessario per prepararci al meglio”.

Massari entra più nello specifico del lavoro fatto in questi giorni dalla Tonno Callipo: “Stiamo bene, abbiamo lavorato in questa settimana per provare ad arrivare con un maggior livello tecnico per la sfida contro Modena. Loro hanno due giocatori su tutti che possono fare la differenza, Bruno e Ngapeth, Noi dovremo cercare di limitarli. Spero possa esserci una cornice di pubblico come quella vista contro Perugia. Noi vogliamo dare il massimo”.

Di seguito il link per visualizzare la conferenza stampa in versione integrale:
https://www.youtube.com/watch?v=pK7zPKFrCuM&feature=youtu.be

  •   
  •  
  •  
  •