Olimpiadi 2018: Federico Pellegrino super, è medaglia d’argento nello sprint di sci di fondo

Pubblicato il autore: Pio.Maggio Segui

Uno spettacolare Federico Pellegrino conquista la medaglia d’argento nello sci di fondo, nello sprint a tecnica classica. Il fondista valdostano è stato autore di una gara emozionante conclusa con il fotofinish vincente per la seconda piazza del podio, battendo il russo Alexander Bolshunov. Imbattibile l’extraterrestre norvegese Johannes Klaebo che ha staccato tutti sull’ultima salita. Gara emozionante: subito dopo la partenza Bolshunov cerca la fuga portandosi dietro il classe 96′ Klaebo che lo controlla attendamente. Federico Pellegrino si stacca dal resto della compagnia ed è terzo. Prima dello scollinamento parte il norvegese con uno scatto poderoso, nessuno riesce a tenere il suo ritmo pazzesco e si invola verso la medaglia d’oro. Pellegrino riagguanta il russo e resta in scia fino al rettilineo finale dove ingaggia un testa a testa emozionante che lo vede vincitore grazie alla spaccata finale. Medaglia d’argento per 2 centesimi. Il poliziotto valdostano aveva dimostrato già dalle qualificazioni una forma invidiabile: dopo aver controllato gli ottavi, aveva vinto in scioltezza i quarti e chiuso al secondo posto,dietro il super Klaebo, le semifinali. Era il successo che mancava al nostro Federico Pellegrino dopo le varie medaglie mondiali. Medaglia che rende ancor più fantastica questa giornata olimpica che ha visto anche la medaglia d’0ro della nostra portabandiera Arianna Fontana.

potrebbe interessarti ancheTifo e tifosi. Dimmi che tipo di tifoso sei e ti dirò chi sei: il tipo tutto Sport e il tipo curioso

Risultati
1. Johannes Klaebo (NOR)
2. Federico Pellegrino (ITA)
3. Alexander Bolshunov (OAR)
4. Paul Golberg (NOR)
5. Oskar Svensson (SVE)

potrebbe interessarti ancheOlimpiadi, Sofia Goggia si racconta alla Gazzetta: “Sapevo di poter battere la Vonn”

notizie sul temaPyeongChang 2018: trappola nel ghiaccio per l’ItaliaOlimpiadi 2018: Lindsey Vonn sorriso di bronzo in discesa libera femminile. La fine di un’era?BAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA - JANUARY 14: Sofia Goggia of Italy competes during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Women's Downhill on January 14, 2018 in Bad Kleinkirchheim, Austria. (Photo by Christophe Pallot/Agence Zoom/Getty Images)Sofia Goggia si esalta dopo l’oro olimpico in Discesa: “Dedico la vittoria a me stessa”
  •   
  •  
  •  
  •