Wta Indian Wells da amarcord: Venus contro Serena Williams, capitolo 29

Pubblicato il autore: Diletta Barilla Segui
INDIAN WELLS, CA - MARCH 08: Serena Williams returns against Zarina Diyas, of Kazakhstan, during Day 4 of the BNP Paribas Open on March 8, 2018 in Indian Wells, California. (Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Lo aspettavano tutti, da tanto – troppo – tempo. Le sorelle Williams di nuovo contro. È passato più di un anno dall’ultima volta che le due tenniste americane si sono trovate faccia a faccia. Erano gli Australian Open 2017, in palio c’era il primo titolo della stagione. Adesso, a più di un anno e mezzo di distanza si riaccende il derby della famiglia Williams. Serena, rientata nel circuito proprio a Indian Wells, dovrà vedersela con la sorella maggiore attualmente numero 8 del ranking mondiale.

potrebbe interessarti ancheRoland Garros 2018: Serena Williams si ritira, Sharapova avanza direttamente ai quarti

Di anni dalla loro “non sfida” sui campi californiani – era il 2001 – ne sono passi 17 e in questi anni le due sorelle non sempre hanno preso parte a uno dei tornei che comunque considerano di casa. Una ferita aperta che faceva fatica a rimarginarsi ma che adesso sembrano essere riuscite a lasciarsi alle spalle. Sarà la 29esima volta che Venus vedrà di fronte a se – dall’altra parte della rete – Serena. Ma la più piccola di casa non ha mai avuto paura di sfidare la sorella più grande. Lo ha dimostrato con le 17 vittorie conquistate a discapito della maggiore che ha visto arrestare i suoi successi in famiglia a quota 11.

potrebbe interessarti ancheSerena Williams e David Beckham ospiti del Royal Weeding. Il principe Harry vuol vedere la finale di FA Cup

Ma le sfide tra le due non regalano, solitamente, grandi emozioni. Difficile confrontarsi con una giocatrice con cui ti allenti tutti i giorni, di cui sai tutto così come lei sa tutto di te. Manca il fattore chiave dell’imprevedibilità, fondamentale in questo sport. Il sorteggio del tabellone non è stato clemente alla famiglia Williams con le due sorelle finite dallo stesso lato e con un incrocio così presto. Serena aveva subito dichiarato di non esser soddisfatta affermando anche: “È più difficile sfidare Venus in uno dei match iniziali rispetto ad un’eventuale finale“. Ma c’è un elemento in più che va considerato in questo caso, e lo racconta proprio nella sua autobiografia dal titolo “My Life” proprio la rientrante Serena. Sfidare la sorella vuol dire – per quella che ancora rimarrà in corsa – avere una doppia responsabilità, andare avanti e vincere anche per l’altra. I nostalgici del tennis non potevano immaginarsi avvio migliore per l’edizione 2018 degli Indian Wells: Venus VS Serena le sorelle Williams sono tornate!

notizie sul temaWTA Madrid 2018, Venus Williams ko: l’avventura in Spagna termina subito [Video&Highlights]INDIAN WELLS, CA - MARCH 08: Serena Williams returns against Zarina Diyas, of Kazakhstan, during Day 4 of the BNP Paribas Open on March 8, 2018 in Indian Wells, California. (Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)Roland Garros 2018, Serena Williams e Maria Sharapova: tornano in campo le eterne rivaliVenus Williams, elisir di eterna giovinezza: la regina è sempre lei
  •   
  •  
  •  
  •