Challenge Venice triathlon, a Venezia è sfida fra uomini e donne d’acciaio

Pubblicato il autore: Giacomo Garbisa Segui

Foto d’archivio di un’atleta di triathlon

potrebbe interessarti ancheEntella-Venezia 0-2: prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Boscaglia

Gli “ironmen” e le “ironwomen” si preparano a dare spettacolo a Venezia, domenica 3 giugno si svolge la terza edizione del Challenge Venice triathlon, gara internazionale che vedrà al via 500 triatleti provenienti da 45 Paesi e da quattro continenti. I pro della disciplina – in gara ci saranno l’australiano Cameron Wurf, il tedesco Cristian Altstadt, il neozelandese Dylan McNeice, la portoghese Vanessa Pereira e la statunitense Lisa Roberts, si daranno battaglia sulla Full Distance: 3,8 chilometri di nuoto, 180 chilometri in bicicletta, 42 chilometri e 195 metri di maratona.

potrebbe interessarti ancheFrosinone-Venezia 1-1: Capuano risponde a Capello, ma gli uomini di Nesta sprecano tanto

L’evento si svolgerà tutto all’interno del comune di Venezia e si articolerà fra le acque della laguna, le strade di Marghera e il Parco San Giuliano di Mestre, il più grande polmone verde d’Europa. Challenge Venice è inserito nel circuito Challenge Family – 52 gare nel mondo in 27 Paesi con oltre 100mila partecipanti – con enorme visibilità internazionale, che ha portato l’evento ad essere uno dei più partecipati per Nazioni presenti nel panorama degli eventi di endurance in Italia. L’edizione 106 venne vinta dall’olandese Dirk Wijnalda in 8h09’14” davanti al portoghese Sergio Marques (8h19’28”) e al tedesco Malte Bruns (8h20’18”) mentre in campo femminile si impose l’ungherese Erika Csomor in 9h04′. L’anno scorso la vittoria fu invece del tedesco Lukas Kramer (8h23’38) davanti all’italiano Alberto Casadei (8h26’52”) e al connazionale Jan Raphael (8h29’57”) mentre fra le donne la vincente fu la belga Sofie Goos in 9h17’17”.

notizie sul temaVenezia-Chievo 0-2 (Video Gol Dazn): ai clivensi il derby veneto. Al ‘Penzo’ decidono Giaccherini e DjordjevicTrapani-Venezia 0-1 (Video Gol Dazn): i lagunari espugnano il ‘Provinciale’, decide BocalonVenezia-Cremonese: Dove vedere il match in Diretta Tv e Streaming
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: