Formula 1 , griglia di partenza del Gran Premio di Barcellona.

Pubblicato il autore: antoniofight Segui

Lewis Hamilton partirà in pole position nel Gran Premio di Spagna di Barcellona di Formula 1 , il campione del mondo precede il compagno di squadra alla guida della Mercedes Valtteri Bottas , seconda fila per la Ferrari terza con Sebastian Vettel e quarta con Kimi Raikkonen. In quinta e sesta posizione si sono piazzate , dietro alle due Mercedes ed alle due Ferrari , le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo che hanno preceduto la Hass di Kevin Magnussen e la McLaren di Fernando Alonso. In quinta fila la Renault di Carlos Sainz e l’ altra Hass di Romain  Grosjean . Alle qualificazioni non ha preso parte il neozelandese Hartley dopo che la sua Toro Rosso era finita contro un muro durante la terza ed ultima sessione di prove libere.
Il pilota britannico della Mercedes Hamilton ha chiuso in 1.16.173 , che è il nuovo record della pista , ed il finlandese compagno di squadra Bottas in 1.16.123 mentre le due Ferrari al terzo e quarto posto hanno chiuso ad 1.16.305 ed 1.16.612.
Non sono mancati gli incidenti in questo Gran Premio ed oltre al neozelandese Hartley durante la gara Grosjean si è girato , conivolgendo e mandando fuori pista Hulkenberg.
Dalle ore 15:10 si sta svolgendo la quinta gara di questo Gran Premio con il britannico Hamilton che tiene la prima posizione mentre al secondo posto è subentrata la Ferrari di Vettel che ha superato la Mercedes di Bottas, ma ci sono ben 66 giri da compiere su un tracciato di 4.665 metri pertanto la gara è ancora lunga.
Per chi fosse interessato a seguirlo il Gran Premio è trasmesso in diretta da Sky sport F1 Hd , le corse ed altre dirette sono visibili anche su Rai Sport e SportItalia , così potremo vedere se il duello sarà limitato alle Mercedes ed alle Ferrari o se qualcun altro saprà inserirsi tra le due scuderie e spuntarla.

potrebbe interessarti ancheF1, svelata la prima monoposto: ecco la Haas VF-19
potrebbe interessarti anchePresentazione Ferrari: svelata la SF90 di Vettel e Leclerc ( FOTO)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

notizie sul temaMichael Schumacher: la leggenda continuaMick Schumacher in Ferrari, Rosin: ‘Quest’opportunità lo ripaga di tutti i suoi sforzi’Mick Schumacher firma con la Ferrari Driver Academy
  •   
  •  
  •  
  •