Novità di mercato nella pallavolo femminile.

Pubblicato il autore: antoniofight Segui

Inizia a movimentarsi il mercato della pallavolo femminile con alcune importanti novità in serbo per la prossima stagione sportiva e , in particolare , crescono ogni giorno le voci che vogliono la palleggiatrice polacca Asia Skorupa sempre più lontana dalla Igor Novara e più vicina alla Volley Casalmaggiore. Sempre per rimanere nell’ ambito delle alzatrici voci di stampa accreditate indicano che nella prossima stagione sportiva la Igor Novara potrebbe avere una coppia nuova di alzatrici e l’ allenatore Massimo Barbolini potrebbe avere a disposizione la statunitense Lauren Carlini , ex alzatrice di Scandicci , ed Eleonora Lo Bianco una palleggiatrice di grande esperienza attualmente in forza alla Volley Casalmaggiore , in scambio quindi con Asia Skorupa.

Per quanto riguarda il settore tecnico in serie A2 Davide Delmati viene confermato come allenatore per la prossima stagione sportiva della Lpm Mondovì e l’ ufficializzazione del rinnovo alla guida tecnica della squadra monregalese ha suscitato gioia ed entusiasmo in tutti gli appassionati e sostenitori della squadra che hanno apprezzato il lavoro fin qui svolto e rinnovato anche le manifestazioni di affetto per il tecnico. Gli stessi vertici della società rossoblu non hanno mai nascosto la stima per l’ allenatore e la stessa presidentessa Alessandra Fissolo si dichiara molto felice di continuare a lavorare con lui dopo una stagione sportiva ricca di emozioni e soddisfazioni in campo sportivo. Anche mister Delmati si dichiara contento di poter continuare a lavorare a Mondovì dove ha trovato un ambiente accogliente e sereno che gli ha permesso di lavorare in assoluta tranquillità e di rendere al meglio delle possibilità.

potrebbe interessarti ancheNazionale Pallavolo Femminile, Uliveto prende le distanze dalle accuse di razzismo

In serie A1 sta lentamente prendendo forma il nuovo organico della società Millennium Brescia ed il primo tassello è la riconferma di Tiziana Veglia , centrale piemontese classe 1992 , che rientra tra gli sforzi economici della dirigenza per allestire un roster competitivo. La giocatrice è arrivata a Brescia dopo l’ esperienza di Palmi in serie A2 ed è stata un perno fondamentale nel gioco della squadra di Enrico Mazzola dove ha realizzato nella scorsa stagione sportiva 263 punti totali , di cui 13 ace e 107 muri , conquistando con la Millennium Brescia la sua terza promozione in serie A1.

potrebbe interessarti ancheMondiali pallavolo femminile, grande accoglienza per le azzurre rientrate in Italia

Viene confermata a Conegliano Megan Easy dopo un infortunio che l’ ha tenuta ferma per tutta la scorsa stagione sportiva e se questo rumor non viene smentito l’ Imoco Conegliano molto probabilmente cederà Simone Lee , la nordamericana arrivata nel mercato di riparazione alla scopo di rimpiazzare la stessa Easy dopo il noto infortunio e pochissimo utilizzata in questa stagione.
In casa Volley Bergamo  è avvenuto un colpo importante di mercato con l’ ingaggio della schiacciatrice polacca Malwina Smarzec  , che compirà 22 anni il prossimo 3 giugno , e la stessa giocatrice ha da poco ottenuto il doppio titolo nazionale consecutivo con la formazione del ChemiK Police. Secondo quanto riporta la ” Voce di Bergamo” la Smarzec è considerata una schiacciatrice di indubbio talento e dalle grandi aspettative , vista anche la giovane età,  ed il cui tipo di gioco assomiglia a quello della campionessa Serena Ortolani apprezzata come schiacciatrice tanto a Bergamo quanto in altri importanti club di serie A.

notizie sul temaUliveto oscura Egonu e Sylla dalla foto della Nazionale Femminile di Pallavolo (FOTO). Polemiche sui socialMondiali Pallavolo, la Serbia strappa l’oro all’Italia: le azzurre peccano nei momenti topici del matchItalia-Serbia 2-3 (Video Highlights Finale Mondiali Pallavolo): azzurre rimontate, trionfo balcanico con super Boskovic
  •   
  •  
  •  
  •