SuperNews presenta il proprio modello di Giornalismo Partecipativo all’Università Roma Tre

Pubblicato il autore: Martina Carella Segui

SuperNews protagonista all’Università Roma Tre per presentare il ruolo della testata nell’evoluzione del giornalismo partecipativo italiano.

potrebbe interessarti ancheInferno City infiamma l’Idroscalo di Milano

Martedì 15 maggio, SuperNews ha partecipato alla lezione del Laboratorio di Pratica Giornalistica tenuta dal prof. Castiglia in una delle università più prestigiose d’Italia, Roma Tre.  Nel corso dell’incontro con 70 studenti presenti in aula, abbiamo presentato le attività della nostra testata giornalistica, leader nell’ambito dell’informazione sportiva a carattere partecipativo.

Quattro gli interventi dei relatori. Martina Carella, digital PR marketing di Asap Italia, si è soffermata, nella sua introduzione sulla presentazione del progetto, ripercorrendone le fasi salienti di crescita dal 2014 ad oggi. A seguire, Alessandro Bianchi, web content manager e coordinatore degli autori sul sito, ha descritto agli studenti l’esperienza di SuperNews, focalizzandosi sulle peculiarità del nostro modello di giornalismo partecipativo.Il Seo, le tecniche di scrittura sul web, i motori di ricerca e l’ottimizzazione dei contenuti, questi gli argomenti affrontati da Francesco Mattei, Seo specialist e project manager di SuperNews nell’anno della sua fondazione. Infine, Paolo Martines, social media manager di Asap Italia, ha affrontato i temi delle nuove fonti del giornalismo digitale e delle fake news, aspetti di stretta attualità con la diffusione su larga scala dei social network.

potrebbe interessarti ancheIl 2018 sarà l’anno degli esport, cosa ci aspetta per il futuro?

Per SuperNews, una giornata da ricordare che conferma ulteriormente la crescita della nostra testata giornalistica. Nei prossimi mesi sono già in programma altri eventi che coinvolgeranno gli autori e alcune delle più importanti firme del giornalismo italiano.

notizie sul temaIl ritorno del Cala Ponte Triweek a Polignano a MareVolley maschile, ultimi colpi di mercato:Zaytsev a Modena.Arianna Sacripante vince a Kyoto in coppia con Minisini nel nuoto sincronizzato.
  •   
  •  
  •  
  •