Ginnastica Ritmica | L’Italia si qualifica per i prossimi Europei | Minsk 2019

Pubblicato il autore: Fiorella Goretti Segui


Quest’anno gli Europei di ginnastica ritmica  hanno avuto luogo in Spagna nella città di Guadalajara, a pochi kilometri da Madrid. Città che ha visto pochi mesi fa disputare un’altra grande manifestazione la World Cup.
La rappresentativa italiana presente a quest’edizione degli European Championships era composta dalla squadra d’Ensemble delle “Farfalle” Martina Centofanti, Martina Santandrea, Letizia Cicconcelli, Anna Basta e Agnese Duranti, capitanate da Alessia Maurelli e allenate da Valentina Rovetta e Olga Tishina con la super visione tecnica della head coach Emanuela Maccarani ( da Gennaio anche DTN ) , dalle individualiste juniors Talisa Torretti, Sofia Raffaeli, Eva Gherardi e AnnaPaola Cantatore e dalle individualiste seniors Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri.
Ottimi i risultati ottenuti nella qualificazione della squadra e delle seniors che conquistano nelle finali di specialità una medaglia d’oro nell’esercizio ai 5 cerchi, tre argenti : uno nella finale al misto palle/funi e l’altro nella classifica All Around di Sabato e uno nell’esercizio alla palla eseguito in finale da Milena Baldassarrie che porta a casa anche un bronzo alle clavette.
L’italia conquista così la qualificazione per i prossimi Europei di ginnastica ritmica che si terranno in Bielorussia nel Giugno 2019.
Tra gli Stati qualificati per le individualiste ( qualifica NON nominativa) abbiamo:
Russia, Bielorussia, Israele, Bulgaria, Georgia, Italia, Ucraina, Grecia, Austria, Ungheria , Romania e Azerbajian.
Per le Squadre vedremo : Russia, Italia, Bulgaria, Ucraina, Spagna, Bielorussia, Azerbajian ed Estonia.

potrebbe interessarti ancheGiro d’Italia 2019, l’annuncio di Nibali: “Correrò sia al Giro che al Tour”
potrebbe interessarti ancheSky – Eurosport: accordo rinnovato per tre anni, i dettagli dell’intesa

notizie sul temaTiro con l’arco, Roma torna capitale mondialeBoxe: il 14 dicembre a Roma Premio Gemma e “WBC Pesi Medi”Bowling, Italia Campione del Mondo
  •   
  •  
  •  
  •