Sport Digital Marketing, il corso di specializzazione di SportEconomy.it | Le modalità per partecipare

Pubblicato il autore: Martina Carella Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Sporteconomy.it, agenzia stampa nazionale fondata dai giornalisti economici Massimo Lucchese e Marcel Vulpis, market leader nell’informazione giornalistica economico-sportiva, promuove il corso di Specializzazione in Sport Digital Marketing. Il corso si terrà a Roma il 26-27 settembre 2018 al centro formazione (Pick Center) – Palazzo Arte Moderna – Piazza Marconi, 15. Di seguito il programma delle due giornate formative.

Venerdì 26 ottobre 2018

potrebbe interessarti ancheSi ferma anche la Serie A a causa del Coronavirus: rinviate tutte le gare in Lombardia e Veneto

ore 09-11: “Le nuove professioni digital nel mercato dello sport-business” (Paolo Cisaria);
ore 11-13: “Dall’off all’online. Come sta cambiando la comunicazione sportiva nell’era digitale (1 ora di esercitazione in aula – Marcel Vulpis)
Pausa (60 minuti)
ore 14-16: “Modelli di business applicabili nel mondo dello sport, con particolare attenzione ai nuovi “trends” (Paolo Cisaria);
ore 16-18: “Opportunità e criticità nella gestione dei social media” (Marcel Vulpis)

Sabato 27 ottobre 2018
 ore 09-11: “Comunicare e veicolare temi/contenuti di sport-business (1 ora di esercitazione in aula)” – (Marcel Vulpis);
ore 11-13: “Tecniche di athletes management” (Paolo Cisaria);
Pausa (60 minuti)
ore 14-16: “Start Up del settore sport-digital” (Paolo Cisaria);
ore 16-18: “Tecniche di scrittura/storytelling e strategie di comunicazione ai tempi dei social media” (Marcel Vulpis)

potrebbe interessarti anchePallanuoto Serie A1 – Vittorie di Pro Recco, Brescia e Ortigia negli anticipi della 15.a giornata

Le modalità di partecipazione al Corso di Specializzazione in Sport Digital Marketing
Per partecipare al corso è necessario inviare CV e domanda di ammissione all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 25 settembre 2018. E’ possibile seguire il corso anche da remoto.  Il costo è di 350 euro. A conclusione del corso agli iscritti verrà rilasciato un attestato di frequenza con l’ulteriore possibilità di partecipare a un project work a distanza.

Sporteconomy.it, chi siamo
Sporteconomy.it è un’agenzia stampa nazionale (fondata dai giornalisti economici Massimo Lucchese e Marcel Vulpis), market leader nell’informazione giornalistica economico-sportiva. Collabora con “Kai Chi Interactive” – Mobile & Multimedia company con base a Pechino (Cina). E’ la più importante struttura italiana specializzata in tematiche di economia e politica dello Sport (mercato Italia e internazionale), dal calcio agli sport minori, passando per i grandi eventi sportivi (Olimpiade estiva e invernale, Europeo e Mondiale di calcio, Mondiale di rugby, America’s cup di vela, Formula Uno e Motomondiale). Nata nel 2004 a Roma, ha collaborato negli anni come media partner di eventi mondiali (Roma2009 nuoto), di club di calcio italiani, di Federazioni e Leghe sportive.

notizie sul temaTennis, Becker è per il cambiamento: “Stop Nole-Rafa-Roger, largo ai giovani”LeBron James e Davis trascinano i Lakers, Nuggets sconfittiI Revival si riducono di circa $ 1 milione all’anno per rimanere con la WWE
  •   
  •  
  •  
  •