Eurosport Sky: rinnovo vicino, il canale ancora visibile. Chiusura scongiurata

Pubblicato il autore: alex83 Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Eurosport continuerà a trasmettere su Sky. Questa dovrebbe essere la positiva conclusione della vicenda sul rinnovo del contratto dei canali Discovery sull’emittente satellitare. La Gazzetta dello Sport di oggi riporta la notizia di un avvicinamento tra le parti con Sky intenzionata a prolungare l’intesa in essere. A ulteriore conferma che i negoziati procedano positivamente il fatto che il segnale di Eurosport 1 e 2 sia ancora visibile oggi 1 settembre, giorno in cui la trasmissione avrebbe dovuto interrompersi. Si resta in attesa di comunicazioni ufficiali  ma il pericolo oscuramente sembra scongiurato.

Eurosport su Sky, la situazione

Eurosport su Sky. Il canale paneuropeo di sport continuerà a trasmettere sull’emittente satelittare ? E’ questa la domanda che gli abbonati si stanno ponendo da giorni, nella speranza di una risposta ufficiale che, al momento, non è ancora arrivata.

potrebbe interessarti ancheCittadella-Benevento streaming Dazn e diretta tv in chiaro? Serie B, dove vederla oggi 21 maggio 2019

Oggi, 31 agosto, scade formalmente (almeno da quanto trapela in rete) il contratto di trasmissione dei canali del gruppo Discovery sulle frequenze di Sky, un “problema” che non riguarda solo Eurosport ma anche altri apprezzati canali come lo stesso Discovery Channel da sempre presente nel bouquet della tv a pagamenti dai tempi dell’avvento di Tele+. Al momento, le due parti non hanno ancora trovato un accordo per il rinnovo e, se la situazione non dovesse sbloccarsi, il segnale di Eurosport sui canali 210-211 potrebbe essere spento fino a nuova comunicazione. Un discreto disagio per gli abbonati al pacchetto sport che potrebbero essere privati, nell’immediato, della visione di eventi come lo Us Open di tennis o la Vuelta di Ciclismo.
Sulla vicenda è intervenuto Italia Oggi con un articolo di Claudio Pezzotta, il quale specifica che Sky sta varando una politica di contenimento dei costi, la quale spiega anche l’addio di Fox Sport lo scorso luglio.

Eurosport Sky, il canale non presente nella guida tv Sky

A conferma di una situazione di stallo nelle trattative, il fatto che la programmazione di Eurosport è sparita dalla guida tv di Sky consultabile dal sito guidatv.sky.it. Nel momento in cui vi scriviamo, se selezionate il palinsesto di Eurosport per domenica 2 settembre e nei giorni successivi non vi sono informazioni riguardo gli eventi che saranno trasmessi. Sui decoder, invece, l’aggiornamento dell’EPG, la guida tv elettronica copre anche sabato 1 settembre.

potrebbe interessarti ancheOlimpia Milano-Sidigas Avellino, basket Serie A playoff gara 2: i lombardi vincono 76-61 (Video Highlights) portando la serie sull’1-1

Eurosport in tv e streaming, le alternative a Sky

Qualora l’accordo con Sky non dovesse essere trovato, Eurosport continuerà ad essere visibile su Mediaset Premium e e Tim Vision. Per lo streaming, oltre a Premium Play per gli abbonati a Premium, è disponibile Eurosport Player, visibile da sito e applicazione dedicata. Per usufruire del servizio è necessario disporre di un metodo di pagamento consentito per le varie tipologie di abbonamento e di una connessione adeguata.

notizie sul temaVenezia-Trento, basket Serie A playoff gara 2: dove vedere il match oggi 21/05Potenza-Catania 1-1 (Video Gol Serie C): Franca risponde a Di Piazza, pareggio al VivianiCarrarese-Pisa, playoff Serie C: pareggio per 2-2 (Video Highlights) nel derby toscano, mercoledì 22 il match di ritorno
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: