NFL risultati week 1: clamorosa rimonta di Green Bay, bene New England con il solito Brady

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Dopo l‘anticipo di giovedì sera che aveva visto i campioni dei Philadelphia Eagles battere gli Atlanta Falcons, ieri si sono giocate gli altri incontri della giornata di apertura. Stasera completeranno il programmi i due posticipi che vedranno impegnate Detroit-New Jork Jets e Oakland-La Rams. Andiamo a vedere nel dettaglio quello che è successo ieri negli incontri principali della NFL.

Green Bay-Chicago: Quella tra Packers e Bears è stato il match più emozionante di giornata con la squadra dell’Illinois che all’intervallo conduceva per 20-0 con la squadra gialloverde che perdeva per un infortunio al ginocchio all’inizio del secondo quarto il suo quarterback Aaron Rodgers. Sembrava finita ma all’intervallo non solo Rodgers rientrava in campo ma la squadra del Wisconsin riusciva nell’impresa di portare a termine una rimonta spettacolare portata a compimento a 2:13 dalla fine con un meta spettacolare di Randall Cobb che percorreva ben 75 yard. Secondo tempo disastroso per Chicago che è riuscita a segnare soltanto tre punti con un field goal.

Minnesota-San Francisco: La difesa dei Vikings blocca bene il quarterback dei 49ers Jimmy Garappolo che ieri si è fatto intercettare per tre volte, l’ultimo dei quali, da Smith, che ha chiuso la partita a favore dei padroni di casa. La svolta era già arrivata ad inizio terzo quarto quando Kittle per il californiani bucava la ricezione lunga e nel gioco successivo la matricola Huges intercettava Garoppolo per andare in meta. A Minneapolis quest’anno le aspettative non sono mai state così alte e l’inizio lascia ben sperare.

New England -Houston: I Patriots incominciano bene la loro stagione e contro i Texans sono partiti subito andando in vantaggio per 14-3 e poi 21-6 all’intervallo per poi amministrare nel secondo tempo, con il solito Brady che nonostante le sue 41 primavere, stravince il confronto diretto con il quarterback avversario Deshaun Watson di diciannove anni più giovane; basti pensare che il giocatore dei Patriots ha chiuso il match completando 26 passaggi su 39 per 277 yds complessive, tre touchdown e un intercetto.

New Orleans-Tampa Bay: Questa è stata la sorpresa di giornata dove i Buccaneers riescono ad espugnare il campo dei Saints con una prova superlativa del quarterback Ryan Fitzpatrick che ha lanciato per 417 yds con l’incontenibile coppia Evans-Jackson che ha fatto il resto. Dalla parte degli sconfitti non sono bastati i tre touchdown e le 439 yds lanciate del quarterback Drew Brees.
Gli 88 punti complessivi delle due squadre sono il massimo combinato per la giornata d’esordio NFL.

Cleveland-Pittsburgh: Partita d’altri tempi nell’Ohio, giocata tutto il tempo sotto una pioggia torrenziale, ma che alla fine ha portato fortuna ai padroni di casa. Infatti nella scorsa stagione i Browns aveva terminato il campionato con tutte sconfitte, mentre ieri sono riusciti a pareggiare fermando gli Steelers sul 21 pari. Nel supplementare i due kicker sbagliano il field goal da tre punti, prima Chris Boswell per gli ospiti, poi Zane Gonzalez per i padroni di casa a pochi secondi dalla fine.

Risultati NFL prima giornata (10-11 settembre)

potrebbe interessarti ancheNFL, Super Bowl: i New England Patriots battono i Los Angeles Rams 13-3 (Video Highlights) ed entrano nella storia

Philadelphia-Atlanta 18-12 (giocata giovedì)

Cleveland-Pittsburgh 21-21

Indianapolis-Cincinnati 23-34

Miami-Tennessee 27-20

Minnesota-San Francisco 24-16

New England-Houston 27-20

New Orleans-Tampa Bay 40-48

New Jork Giants-Jacksonville 15-20

potrebbe interessarti ancheFootball NFL, Conference Championship: presentazione e programmazione DAZN

Baltimore-Buffalo 47-3

Los Angeles Chargers-San Diego 28-38

Denver-Seattle 27-24

Arizona-Washington 6-24

Carolina-Dallas 16-8

Green Bay-Chicago 24-23

Oggi: Detroit-New York Jets e Oakland Los Angeles Rams

notizie sul temaFootball NFL, Wild Card Game: la programmazione di DAZN dei quattro matchFootball Nfl, nel weekend al via i playoff: New Orleans e Kansas City partono favoriteNFL, stanotte parte il campionato: tutti a caccia dei Philadelphia Eagles. Le possibili favorite
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: