“SuperNews a porte aperte”, open day con gli autori in redazione

Pubblicato il autore: superAdminNews Segui


Open Day di SuperNews. La Redazione di SN ha incontrato alcuni autori, nell’evento organizzato giovedì 27 settembre per illustrare le opportunità offerte dal progetto di giornalismo partecipativo nato nel 2014.

potrebbe interessarti ancheBoxe: il 14 dicembre a Roma Premio Gemma e “WBC Pesi Medi”

Tre gli interventi dei relatori. Martina Carella, PR manager e comunication coordinator di Asap Italia, si è soffermata, nella sua introduzione sulla presentazione del progetto, ripercorrendone, le fasi salienti di crescita dal 2014 ad oggi e le possibilità offerte da SN agli autori che partecipano attivamente alla pubblicazione di articoli sul sito. A seguire, Alessandro Bianchi, web content manager e coordinatore degli autori sul sito, ha descritto agli studenti l’esperienza di SuperNews, focalizzandosi sulle peculiarità del modello di giornalismo partecipativo, sulla Seo, le tecniche di scrittura sul web, le funzionalità dei motori di ricerca e l’ottimizzazione dei contenuti finalizzata al posizionamento degli stessi e alle esigenze di informazione del pubblico sul web. Infine Paolo Martines, digital marketing di Asap Italia, ha affrontato i temi legati all’interazione sui social network (Facebook, Twitter, Linkedin) relativa alla condivisione di notizie e al personal branding.

potrebbe interessarti ancheBowling, Italia Campione del Mondo

L’evento odierno si inserisce nella programmazione annuale di presentazioni e workshop organizzati da SuperNews con professionisti dell’informazione ed esperti del giornalismo online. Eventi di formazione ai quali gli autori di SN possono partecipare gratuitamente, peculiarità quest’ultima che distingue la nostra testata giornalistica da altre operanti nell’ambito del giornalismo partecipativo.

notizie sul temaVela, America’s Cup: Cagliari sede d’avvio delle World SeriesCoppa del mondo sci alpino maschile. Feuz vince la discesa a Beaver Creek dietro a Caviezel e Svindal, lontani gli italianiCoppa del mondo di sci: prova cancellata e calendario invertito a Beaver Creek
  •   
  •  
  •  
  •