Baseball, MLB playoff: i Boston Red Sox partono favoriti

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Dopo sei mesi di partite e ben 162 gare è finita la regular season delle Major League Baseball, il campionato più lungo del mondo che quest’anno per la prima volta nella storia ha visto spareggiare quattro squadre della National League per definire la squadra vincente della Central e della East division, mentre la West è stata vinta dai Los Angeles Dodgers. Lunedì si sono giocati i due spareggi, vinti dai Milwaukee Brewers che hanno battuto i Cubs a Chicago per 3-1 conquistando la Central Division e i Los Angeles Dodgers che vincendo a domicilio contro i Colorado Rockies hanno vinto l’East Division.

Le due squadre sconfitte, Chicago e Colorado si incontreranno in una gara secca (wild card)e chi avrà la meglio giocherà la semifinale contro i Milwaukee, mentre l’altra semifinale vedrà opporsi Los Angeles Dodgers-Atlanta Braves.
Ogni anno è sempre difficile fare pronostici, ma quest’anno visto l’equilibro creatosi è praticamente impossibile, basti pensare le cinque squadre rimaste hanno vinto tra le 96 e le 90 partite racchiuse quindi in un fazzoletto di sei vittorie.

Discorso diverso nell’American League che ha visto i Boston Red Sox primeggiare dall’inizio alla fine finendo con un record di 108-54, vincendo la East Division mentre i campioni in carica degli Houston Astros hanno finito la stagione regolare con cinque vittorie in meno conquistando la West Division, mentre la Central è stata ad appannaggio dei Cleveland Indians. Le due squadre che giocheranno il wild card saranno i New Jork Yankees che ospiteranno gli Oakland Athletics per un match che si preannuncia molto equilibrato, visto che i newyorchesi hanno vinto 100 partite e i loro avversari 97. La vincente giocherà contro i Red Sox, mentre nell’altra semifinale i campioni di Houston se la vedranno contro Cleveland.

Le semifinali e le finali divisionali si giocheranno al meglio delle cinque partite, mentre la finale tra le vincenti dell’American e della National andranno a sfidarsi nelle World Series al meglio delle sette partite dove l’eventuale gara 7 è in programma per mercoledì 31 ottobre.

potrebbe interessarti ancheSuccesso a Napoli per il premio giornalistico Mimmo Ferrara

Di seguito i play off della MLB 2018:

National League

Wild Card
Chicago Cubs-Colorado Rockies

potrebbe interessarti ancheFootball NFL, Conference Championship: presentazione e programmazione DAZN

Semifinali
Milwaukee Brewers-vincente incontro wild card
Los Angeles Dodgers-Atlanta Braves

American League

Wild Card
New Jork Yankees-Oakland Athletics

Semifinali
Boston Red Sox-vincente incontro wild card
Houston Astros-Cleveland Indians

notizie sul temaSport Digital Marketing Festival, Riccione ospita il grande sportWladimir Klitschko : ritorno sul ring il 13 aprile?Football NFL, Divisional Playoff: la presentazione e la programmazione DAZN dei quattro match
  •   
  •  
  •  
  •