MMA, Khabib Nurmagomedov lancia la sfida a Mayweather

Pubblicato il autore: Matteo Ingrosso Segui


Sono passati solo pochi giorni dall’incontro tra Khabib Nurmagomedov e Conor McGregor alla T Arean di Las Vegas e l’aspettativa di un altro match titanico sta facendo gola a milioni di appassionati
. L’incontro tra il trentenne russo e il lottatore irlandese ha fatto parlare più per quello che è successo dopo, quando il primo ha scatenato una rissa con lo staff di McGregor e coinvolgendo anche i suoi collaboratori. Notorius è uscito piuttosto malconcio dal ring e, insieme all’avversario, è stato sospeso dalla federazione dal 15 al 24 ottobre.

Anche Floyd Mayweather ha detto la sua su quanto accaduto, giudicando l’atteggiamento del campione in carica “poco professionale“. Ed è proprio The Money il filo conduttore tra McGregor e Khabib: il russo ha sfidato il detentore della Money Belt tramite un video pubblicato su Youtube, mentre abbraccia Leonard Ellerbe, amministratore delegato della Mayweather Promotions:”Nella giungla c’è un solo re. Ed è logico che sia io perché Mayweather non è capace di stendere McGregor mentre io ci riesco facilmente. Perché non dovremmo farlo? Andiamo, siamo entrambi imbattuti, ma sono io il più forte“. Una grande dimostrazione di coraggio e di convinzione nei propri mezzi da parte di Khabib, che non ha esitato un attimo a rimettersi in gioco, nonostante la squalifica. Resta da capire se il campione olimpico 1996 accetterà il guanto di sfida. Si, perché Mayweather, proprio dopo il match contro Notorius, si è ritirato dalle scene ottenendo il record di 50 vittorie di fila senza mai essere battuto -in quell’occasione superò il record di una leggenda come Rocky Marciano. Lo stesso Mayweather aveva annunciato il suo ritorno per confrontarsi in un rematch di quello che è stato definito “l’incontro del secolo” contro Pacquiao.

potrebbe interessarti ancheUFC: Miocic è di nuovo il re! Manda KO Cormier e torna campione dei massimi

potrebbe interessarti ancheConor McGregor arrestato a New York, il video dell’aggressione ai colleghi

Khabib alza il tiro e, riguardo la rissa dopo il match contro McGregor, si difende sostenendo di aver solo risposto pan per focaccia, visto che giorni prima del match l’irlandese aveva assalito un bus. Sarebbe epocale uno scontro tra i due, entrambi imbattuti: Mayweather da 50 incontri senza ko, Khabib da 27.
Inoltre, il campione russo pare sia uscito allo scoperto raccontando di un episodio avvenuto prima del match con McGregor. Khabib sarebbe stato vittima di convulsioni e che, in caso di sconfitta, non avrebbe fatto trapelare questa notizia, per non utilizzarla in sua difesa:”La cosa più importante era il mio atteggiamento psicologico. Se non sei pronto a livello mentale, il tuo fisico non ti aiuterà” ha detto il campione UFC di pesi leggeri durante un’intervista alla televisione russa.

notizie sul temaBrock Lesner dopo WrestleMania pronto al ritorno in UFCMMA : Floyd Mayweather Jr vs Connor McGregor , possibilità di un rematch nella “gabbia”?MMA,UFC 220 : la favola di Francis Ngannou non ha un lieto fine, Miocic ancora campione
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: