Coppa del mondo sci alpino maschile. Feuz vince la discesa a Beaver Creek dietro a Caviezel e Svindal, lontani gli italiani

Pubblicato il autore: Martina Apruzzese Segui

Beat Feuz – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Dopo il primo Super G della stagione a Lake Luise (Canada) e l’annullamento per maltempo di ieri, sono continuate oggi le gare della Coppa del Mondo di sci alpino maschile negli Stati Uniti.
A causa delle condizioni meteo non ideali, la partenza della discesa sulla Birds if Pray di Beaver Creek è stata abbassata e la gara stessa anticipata di ventiquattro ore (domani alle 19 ci sarà il Super G previsto per oggi).
Il primo a scendere è Matthias Mayer, che chiude con 1.14.50, rischiando un paio di volte di scivolare.
Tre le cadute della quarta gara di Coppa del Mondo maschile: a scivolare per primo allargando gli sci è Dressen. Il tedesco resta a terra lamentando un dolore al ginocchio e la gara viene interrotta per oltre dieci minuti. Dopo di lui cade anche Fill a causa della scarsa visibilità. L’azzurro va a terra di schiena scatenando preoccupazione, ma si alza poco dopo. Spettacolare infine la caduta del serbo Marko Vukicevic, che inforca la porta poco prima dell’ultima curva e si alza in aria. Anche per lui fortunatamente non sembrano esserci conseguenze gravi.
Non proprio eccellente la prova degli italiani, che a dirla tutta sono anche un po’ sfortunati con una nuvoletta che li insegue limitando la loro visibilità. Inizia bene Paris, poi nel finale perde qualcosa e chiude a 77 centesimi da Feuz. Stesso discorso per Innerhofer: va molto forte nella prima parte della pista, ma poi perde costantemente e chiude ad oltre un secondo. Discreta prova dell’azzurro Buzzi, che chiude davanti a Innerhofer.
Migliore degli italiani Paris, che chiude in undicesima posizione.
A meno di clamorosi ribaltoni, dunque, è Beat Feuz a vincere la discesa di Beaver Creek davanti a Caviezel e Svindal. Quindi Theaux, Clrey, Kriechmyr e Reichelt.

potrebbe interessarti ancheCoppa del mondo di sci: prova cancellata e calendario invertito a Beaver Creek
potrebbe interessarti ancheGiammarco Menga tra sport e vita privata: come diventare un top-player

notizie sul temaMondiale di Calcio a 48 squadre già a Qatar 2022. Infantino conferma: “E’ possibile”Brasile-Usa 3-0, Mondiali Pallavolo: Verdeoro devastanti. Stati Uniti liquidati in tre setMondiali Volley, Italia disfatta con la Serbia: semifinale ancora possibile ?
  •   
  •  
  •  
  •