Sky – Eurosport: accordo rinnovato per tre anni, i dettagli dell’intesa

Pubblicato il autore: Quarry Segui

Alejandro Valverde – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Eurosport sarà ancora visibile su Sky.. L’intesa avrà una durata triennale e consentirà agli abbonati alla pay tv satellitare di usufruire dei contenuti di Eurosport.

Guidato dal General Manager Alessandro Araimo, il gruppo Discovery (proprietario anche di Eurosport) può contare su 8 canali free to air e 7 canali pay.  Secondo quanto si legge, l’accordo di rinnovo con Sky Italia riguarda il pacchetto Discovery che comprenderà: Eurosport 1, Eurosport 2, Discovery Science e Discovery Channel. Non si parla di  Discovery Travel & Living e  Animal Planet che sarebbero destinati a rimanere fuori.

potrebbe interessarti ancheMondiali beach soccer, Italia in finale: dove vedere il match oggi 1 dicembre

Questo consentirà agli abbonati Sky di godere per i prossimi tre anni degli eventi più importanti nelle discipline più amate. Tra queste, ad esmpio,  il basket, il ciclismo, il tennis, gli sport invernali.
Una lunga trattativa che, nonostante la previsione di uno scontato rinnovo, aveva ipotizzato la ricerca di nuove piattaforme distributive, da valutare, per ipotizzare un allargamento  di orizzonti.

L’accordo economico raggiunto, taglia però fuori i Giochi Olimpici  i cui diritti sono stati acquisiti dal gruppo Discovery nel 2015 per un importo di 1 miliardo e trecentomila euro. Le prossime dedizioni di Tokio nel 2020, Pechino 2022 e Parigi 2024 saranno trasmesse da Eurosport ma non sulla piattaforma Sky, a meno di un ulteriore accordo di cui al momento non è stata fatta menzione. Se Sky vorrà proporre ai sui abbonati le immagini dell’evento sportivo per eccellenza dovrà necessariamente trattare un nuovo importo che andrà a sommarsi a quello preventivato per l’accordo appena siglato. Tre grandi eventi per gli appassionati del tennis internazionale dovrebbero essere invece inclusi: Australian Open, Roland Garros e gli US Open. I tornei  del Grande Slam, tra i più seguiti del circuito.

potrebbe interessarti ancheAlba Berlino-AX Armani Exchange Milano : dove vedere la partita in streaming e diretta TV

Nell’accordo  si è parlato anche di pubblicità. Nell’anno 2019, a partire dal mese di marzo, la raccolta pubblicitaria dovrebbe essere appannaggio di Sky Media. Non includerà però quella parte di pubblicità che viene raccolta dalla centrale di Parigi e trasmessa globalmente sul territorio europeo. Secondo quanto si apprende, il meccanismo a cui sarà soggetta Sky Media è quello del revenue sharing. La raccolta non sarà remunerata fine a se stessa ma in base ai proventi generati.

Una porta aperta sembra sia stata lasciata nella possibilità di incontrarsi nuovamente e prevedere la possibilità di sviluppare  nuove sinergie e iniziative congiunte.

notizie sul temaOklahoma City Thunder-Golden State Warriors : dove vedere il match in streaming e diretta TVPhiladelphia 76ers-Boston Celtics : dove vedere la partita in streaming e in diretta TVHappy Casa Brindisi-Carpegna Prosciutto Basket Pesaro : dove vederla in streaming e diretta TV
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: