Consigli Fantacalcio – 21a Giornata

Pubblicato il autore: Alberto Sartorello Segui

I Consigli di Giornata

Inizierà con Sassuolo Cagliari la ventunesima giornata di campionato della stagione 2017/18, la squadra di Squinzi lotterà per agguantare la classifica di sinistra, quella sarda per togliersi da difficoltà di posizione. Samp-Udinese sarà un match a nostro avviso giocato a faccia a faccia, la squadra di Nicola ha bisogno di punti per raggiungere il prima possibile la salvezza e vivere sonni tranquilli. Gli 11 di Giampoaolo vorranno invece vincere per continuare a sognare un posto in Europa con Caprari rotto e il ballottaggio Gabbiadini – Defrel.

Il match del sabato sera vede invece scontrarsi un Milan dall’assetto nuovo!  anche sel il nuovo acquisto polacco Piatek potrebbe sedere in panchina. Dalla parte opposta un Napoli che nonostante vittorioso appare parecchio deficitario; attenzione però alla coppia M&M. Il Chievo deve assolutamente risolvere la situazione in classifica, i gialloblu sembrano già spacciati e l’avversario è molto ostico  per provare a tornare con il bottino pieno, anche se i viola stentano a trovare un ruolino di marcia concreto. Il Parma al momento tranquillo sfida la Spal, di Semplici alla ricerca di 3 punti fondamentali.

Pieno scontro salvezza invece tra Bologna e Frosinone I padroni di casa tra i più vivi sul mercato cercano una vittoria che manca da tempo e metterebbe maggiormente al sicuro la panchina di Pippo Inzaghi. I ciociari invece arrivano dalla cinquina presa la scorsa settimana dall’Atalanta di Gasperini. La stessa Atalanta che tra le mura amiche bergamasche ospita la Roma di Di Francesco, in una sfida dal sapore d’Europa. Torino Inter e Lazio Juve, sopratutto, sono le altre due sfide di cartello della giornata con gli uomini di Spalletti alla ricerca della prima vittoria nel girone di ritorno e quelli di Mazzarri arrembanti dopo lo scippo avvenuto all’Olimpico contro la Roma. Dura sarà la sfida che aspetta sia Simone Inzaghi che Allegri entrambi alla ricerca dei 3 punti i biancocelesti per allungare in zona Champions gli Juventini per scappare definitivamente. Infine il lunedì si sfideranno Empoli e Genoa, in un ennesima sfida salvezza ma con un grande assente Piatek. Allora tutti gli occhi saranno su ciccio Caputo e chissà se giocherà Sanabria.

Sassuolo – Cagliari

Consigli: Babacar – Pavoletti – Joao Pedro
Flop: Pisacane – Magnanelli – Ceppitelli
Sorpresa: Djuricic – Berardi – Birsa

potrebbe interessarti ancheInter-Roma 1-1 (Video Gol Serie A): Perisic risponde a El Shaarawy, a San Siro finisce in parità

Sampdoria – Udinese

Consigli: Quagliarella – Saponara – Okaka
Flop: Opoku – Musso
Sorpresa: Ekong – Fofana – Defrel – Gabbiadini

Milan – Napoli

Consigli: Milik – Fabian Ruiz – Cutrone
Flop: Bakayoko – Calabria – Rodriguez 
Sorpresa: Insigne – Mertens – Paquetà – Suso

Chievo Vr – Fiorentina

Consigli: Chiesa – Muriel – Giaccherini – Gerson
Flop: Lafont – Hancko – Jarosynsky
Sorpresa: Simeone – Mirallas – Benassi – Pellissier

Parma – Spal

Consigli: Kurtic – Inglese – Gervinho
Flop: Scozzarella – Barillà – Gazzola
Sorpresa: Petagna – Siligardi – Valdifiori

Bologna – Frosinone

Consigli: Palacio – Sansone – Soriano – Pinamonti – Campbell
Flop: Calabresi – Dijks – Krajnc – Sportiello
Sorpresa: Orsolini – Santander – Ciano – Viviani

 

potrebbe interessarti ancheGattuso, così non va: il Milan rallenta ancora nella corsa del gambero

Atalanta – Roma

Consigli: Ilicic – Kolarov – El Shaarawy
Flop: Olsen – Bherisha – Castagne
Sorpresa: Dzeko – Zapata – Zaniolo – Pastore

Torino – Inter

Consigli: Belotti – Icardi – Perisic
Flop: Djidji – Rincon – Nainggolan
Sorpresa: Zaza – Ansaldi – Politano – Lautaro Martinez

Lazio – Juventus

Consigli: C. Ronaldo – Dybala – Immobile
Flop: Strakosha – Bastos – Correa
Sorpresa: Luis Alberto – Douglas Costa – Bernardeschi

Empoli – Genoa

Consigli: Caputo – Krunic – Kouamè – Bessa
Flop: Rolon – Biraschi – Provedel – Veseli
Sorpresa: Favilli – Sanabria (se convocato) – Zajc

 

 

notizie sul temaJuventus-Fiorentina 2-1 (Video Gol Serie A): la Vecchia Signora conquista l’ottavo scudetto consecutivoGenoa-Torino 0-1 (Video Highlights): ai granata per vincere basta un gol dell’ex AnsaldiIl Bologna vince e convince: adesso “vede” la salvezza
  •   
  •  
  •  
  •