Football NFL, Conference Championship: presentazione e programmazione DAZN

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


I campionato NFL è giunto alle Conference Championship dove domenica si sapranno quali squadre vinceranno l’AFC (American Football Conference) e l’NFC (National Football Conference) e di conseguenza andranno a giocarsi il titolo di campione nel Super Bowl del 3 febbraio ad Atlanta.
Le due finali di Conference saranno New Orleans Saints-Los Angeles Rams (NFC) e Kansas City Chiefs- New England Patriots (AFC), dove tutte e quattro le squadre partivano con il numero uno e due del seeding.

Le prime a scendere in campo saranno Saints-Rams che si sfideranno al Super Dome in Louisiana dove si vedranno due tra i migliori attacchi del campionato, con Drew Brees da una parte e Jared Good dall’altra; ai padroni di casa il Super Bowl la qualificazione al Super Bowl manca dal 2010 quando sconfissero gli Indianapolis Colts a al Sun Life Stadium di Miami, mentre i Rams che si sono trasferiti in California nel 2016,  mancano alla finale dal 2002, quando la franchigia era ancora a Saint Louis e perse contro i New England Patriots proprio alla Louisiana Superdome (ora si chiama Mercedes-Benz Super Dome) dove sarà impegnata oggi.
In questa stagione le due squadre si sono affrontate sempre su questa campo il 4 novembre e ha visto la vittoria dei padroni di casa per 45-35.

La seconda sfida vedrà opporsi Chiefs-Patriots all’Arrowhead di Kansas con gli ospiti che nelle ultime quattro stagioni hanno giocato addirittura tre finali con due vittorie e la sconfitta dell’anno scorso contro i Philadelphia Eagles, discorso diverso per i padroni di casa che non vanno al Super Bowl addirittura dal 1970 quando vinsero contro i Minnesota Vikings al Tulane Stadium di New Orleans, poi abbattuto tra il novembre 1979 e il giugno 1980. I Chiefs si affideranno al fenomenale quarterback Patrick Mahomes, anche se dall’altra parte ci sarà il leggendario quarantunenne Tom Brady che probabilmente avrà l’ultima possibilità di vincere l’anello.
Lo scorso 14 ottobre nella sfida stagionale, vittoria dei Patriots che davanti ai propri tifosi è riuscita a prevalere per 43-40 in un match molto emozionante, dando ai Chiefs la prima sconfitta in regular season.

potrebbe interessarti ancheChi sono le società sportive più ricche? Spicca il football

Di seguito il programma su DAZN delle Conference Championship:

DOMENICA 20 GENNAIO

Ore 21.05  New Orleans Saints-Los Angeles Rams

potrebbe interessarti ancheNFL, Super Bowl: i New England Patriots battono i Los Angeles Rams 13-3 (Video Highlights) ed entrano nella storia

LUNEDI’ 21 GENNAIO

Ore 0.40  Kansas City Chiefs-New England Patriots

notizie sul temaFootball NFL, Wild Card Game: la programmazione di DAZN dei quattro matchFootball Nfl, nel weekend al via i playoff: New Orleans e Kansas City partono favoriteNFL risultati week 1: clamorosa rimonta di Green Bay, bene New England con il solito Brady
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: