Football NFL, Divisional Playoff: la presentazione e la programmazione DAZN dei quattro match

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


In questo secondo weekend di gennaio i playoff della NFL entrano nel vivo con l’entrata delle prime due teste di serie sia dell’AFC (Kansas City e New England) sia dell’NFC (New Orleans e Los Angeles Rams). Dopo le sorprese delle Wild Card Game della scorsa settimana, tutti gli appassionati si chiedono se anche in questi Divisional Playoff potrebbero scapparci risultati sorprendenti; intanto andiamo a presentare i quattro match in programma, ricordando che la piattaforma DAZN seguirà le partite in dirette e in esclusiva.

I primi a scendere in campo saranno stasera Kansas City Chiefs-Indianapolis Colts con i padroni di casa che dopo tanti anni di delusioni vogliono cercare di sfatare questo tabù e vista la regular season giocata (sono la testa di serie numero 1) tutto lasciare ben sperare; gli ospiti dopo la bella vittoria a Houston contro i Texans grazie ad una difesa incredibile (solo 7 i punti subiti), vogliono fare il bis, anche se non sarà facile contro una formazione che quest’anno ha avuto nel quarterback Patrick Mahomes un elemento dall’ottimo rendimento. L’ultimo precedente risale al 30 ottobre 2016 con vittoria casalinga dei Chiefs per 30-14.

Dopo sarà la volta di Los Angeles Rams-Dallas Cowboys con i californiani testa di serie numero due che cercheranno di vincere anche per la cabala, visto che l’ultima vittoria in un match di playoff risale al lontano 2004, nella regular season ci sono stati solamente tre sconfitte e sulla carta partono favoriti, ma attenzione ai texani formazione che non muore mai come dimostrato nel primo turno quando ha battuto i Seattle Seahawks per 24-22 dopo aver iniziato l’ultimo quarto in svantaggio per 14-10. Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta il 1 ottobre 2017 e ha visto il successo esterno dei Rams per 35-30.

Domenica si sfideranno New England Patriots-Los Angeles Chargers in un match che promette spettacolo; i californiani dopa aver espugnato il campo dei Baltimore Ravens, cercheranno un altro blitz che sulla carta potrebbe succedere visto che nella stagione regolare i californiani hanno vinto dodici incontri contro gli undici dei loro avversari; dal canto loro i Patriots dopo la vittoria del titolo di due stagioni fa e la sconfitta in finale della scorsa, vogliono sfruttare il fatto di avere il quarterback più forte di tutti i tempi, ovvero Tom Brady che nonostante le quarantuno primavere si difende ancora bene. Ultimo confronto datato 29 ottobre 2017 con vittoria dei Patriots davanti ai propri tifosi per 21-13.

potrebbe interessarti ancheAltra vittoria per l’Italvolley maschile: contro la Bulgaria è 3-1

Chiuderà il programma, sempre domenica, la sfida tra New Orleans Saints-Philadelphia Eagles; i padroni di casa che hanno avuto il miglior record nella stagione regolare con 13-3 insieme ai Rams sulla carta partono favoriti contro i campioni uscenti degli Eagles, ma la vittoria di quest’ultimi incredibile domenica scorsa sul campo dei Chicago Bears per 16-15 con un finale al cardiopalma non deve far dormire sonni tranquilli alla franchigia della Louisiana che ha vinto nella sua storia un Super Bowl, nel 2010 e a distanza di nove anni vuole fare il bis.

Di seguito il programma completo dei Divisional Playoff:

SABATO 12 GENNAIO:

22.35 Kansas City-Indianapolis  (Commento Matteo Gandini e Matteo Pella)

potrebbe interessarti ancheVolley, Nations League: la situazione dei nostri azzurri

DOMENICA 13 GENNAIO:

02.15 Los Angeles Rams-Dallas   (Commento Roberto Gotta e Andrea Rock)

19.05 New England-Los Angeles Chargers  (Commento Roberto Gotta e Andrea Rock)

22.40 New Orleans-Philadelphia  (Commento Matteo Gandini e Matteo Pella)

notizie sul temaVolley, Italia- Portogallo finisce con un netto 3-0Pallanuoto, in diretta su Sky Sport le fasi finali della LEN Champions LeagueItalvolley, sarà un’estate di fuoco!
  •   
  •  
  •  
  •