Football Nfl, nel weekend al via i playoff: New Orleans e Kansas City partono favorite

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Domenica 30 dicembre si è chiusa la regular season Nfl e dopo sedici di vere e proprie battaglie ci sono stati i verdetti ufficiali per quanto riguarda le magnifiche dodici che si sono qualificate per i playoff che decreteranno quale sarà la squadra che il prossimo 3 febbraio diventerà campione degli Stati Uniti nel Super Bowl che si disputerà alla Mercedes-Benz Stadium di Atlanta.

Per quanto riguarda l’AFC (American Football Conference) i Kansas City Chiefs e i Los Angeles Charges hanno terminato la stagione regolare con lo stesso record nell’AFC West ovvero 12-5 e a fare la differenza è stato il miglior risultato ottenuto dalla franchigia del Missouri nella division (5-1 contro il 4-2 dei californiani) che li ha portati ad essere la prima teste di serie dove le altre sono state come da regolamento le vincenti delle altre tre division: New England Patriots (2), Houston Texans (3) e Baltimore Ravens (4). Le ultime due qualificate sono le wild card Los Angeles Chargers (5) e Indianapolis Colts (6). I Chiefs e i Patriots saranno esentate dal primo turno grazie al numero 1 e 2 del seeding ed esordiranno nel Divisional play off nel secondo week end di gennaio.

Nell’NFC (National Football Conference) le quattro vincenti delle Division sono state New Orleans Saints (1), Los Angeles Rams (2), Chicago Bears (3) e Dallas Cowboys (4), dove anche qui c’è stato un pari merito (13-3) tra la franchigia della Lousiana e quelle californiana dove ad aver avuto la meglio è stata la prima grazie alla vittoria nello scontro diretto del 4 novembre scorso per 45-35. Le due wild card invece sono i Seattle Seahawks e i campioni uscenti dei Philadelphia Eagles che hanno disputato una regular season piuttosto deludente e sono riusciti a qualificarsi con molta fatica.

Sabato 5 e domenica 6 gennaio inizieranno i playoff con quattro incontri di Wild Card Game dove la teste di serie numero 3 affronteranno la numero 6 e la quattro la numero cinque, dopo di che sabato 12 e domenica 13 entreranno in scena le prime due teste di serie delle American e National Conference, il 20 gennaio saranno giocate le due finali di Conference (Conference Championship), mentre come detto precedentemente il 3 febbraio ad Atlanta ci sarà l’ultimo atto con il Super Bowl.

Di seguito il programma completo dei play off Nfl 2019 (tra parantesi il numero di testa di serie):

potrebbe interessarti ancheProgrammazione Dazn dal 06 al 09 settembre: riparte la NFL, spazio anche Rugby e MLS

NFC:

Wild Card Game
Dallas (4)-Seattle (5)  5 gennaio
Chicago (3)-Philadelphia (6)  6 gennaio

Divisional Playoff
New Orleans (1)-vincente Dallas-Seattle  13 gennaio
Los Angeles Rams (2)-vincente Chicago-Philadelphia  12 gennaio

Conference Championship  20 gennaio

AFC:

potrebbe interessarti ancheChi sono le società sportive più ricche? Spicca il football

Wild Card Game
Houston (3)-Indianapolis (6)  5 gennaio
Baltimore (4)-Los Angeles Chargers (5)  6 gennaio

Divisional Playoff
Kansas City (1)-vincente Houston-Indianapolis  12 gennaio
New England (2)-vincente Baltimore-Los Angeles Chargers  13 gennaio

Conference Championship 20 gennaio

Super Bowl 3 febbraio (Mercedes-Benz Stadium di Atlanta)

notizie sul temaNFL, Super Bowl: i New England Patriots battono i Los Angeles Rams 13-3 (Video Highlights) ed entrano nella storiaFootball NFL, Conference Championship: presentazione e programmazione DAZNFootball NFL, Wild Card Game: la programmazione di DAZN dei quattro match
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: