Football NFL, Wild Card Game: la programmazione di DAZN dei quattro match

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


In corrispondenza del primo weekend del nuovo anno negli Stati Uniti inizia la post season NFL sempre pregne di emozioni. Si inizierà con le classiche Wild Card Game, con tutte le squadre classificate dal terzo al sesto posto nelle due conference ovvero l’AFC (American Football Conference) con Houston Texans-Indianapolis Colts e Baltimore Ravens-Los Angeles Chargers, e l’NFC (National Football Conference) con Chicago Bears-Philadelphia Eagles e Dalla Cowboys-Seattle Seahawks. Tutti i match ovviamente si giocheranno in casa della squadra meglio piazzata e chi vincerà andrà al turno successivo dove ad attendere le squadre vincitrici saranno le prime due teste di serie delle due conference.

Nell’AFC la sfida tra Texans e Colts si preannuncia molto equilibrata con i padroni di casa che hanno concluso la stagione regolare con un record di 11-5 contro il 10-6 dei loro avversari che tuttavia hanno vinto lo scontro diretto giocato il 9 dicembre per 24-21.
Invece tra Ravens-Chargers il discorso è diverso perchè i californiani nonostante un record migliore durante la stagione, ovvero un ottimo 12-4 che però non gli ha permesso di vincere l’AFC West, dovranno giocare in trasferta a Baltimore che ha vinto l’AFC North con un record di 10-6. Le due squadre si sono affrontate nel penultimo turno della regular season (22 dicembre) e ha visto vincere i Ravens per 22-10.

Per quanto riguarda l’NFC la sfida Bears-Eagles sulla carta vede i padroni di casa favoriti sui campioni uscenti che quest’anno sono andati a corrente alternata finendo la stagione con 9-7 il record peggiore tra tutte le dodici squadre qualificate ai playoff. Chicago con il suo 12-4 che le ha permesso di vincere l’NFC North, giocando anche in casa ha tutte le carte in regola di vincere ed andare avanti. Le due squadre non si sono mai affrontate in campionato e l’ultimo precedente risale alla stagione scorsa dove la squadra della Pennsylvania poi diventata campione, stravinse per 31-3 ma indubbiamente erano altri tempi.
Invece tra Cowboys-Seahawks l’equilibrio regna sovrano, infatti ambedue le squadre hanno finito con lo stesso numero di vittorie, ovvero 10-6 e fare un pronostico in questo caso sarebbe veramente azzardato anche perchè il precedente di questa stagione è datato 23 settembre, quindi molto lontano, vinto comunque da Seattle per 24-13.

Per gli appassionati di NFL, ricordiamo che tutti e quattro i match, come tutto il resto dei playoff, saranno visibili in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN con il commento in italiano.

potrebbe interessarti ancheNFL, Super Bowl: i New England Patriots battono i Los Angeles Rams 13-3 (Video Highlights) ed entrano nella storia

Di seguito il programma completo delle Wild Card Game:
SABATO 5 GENNAIO:

22.35 Houston-Indianapolis  (Commento Andrea Toselli e Roberto Gotta)

DOMENICA 6 GENNAIO:

potrebbe interessarti ancheFootball NFL, Conference Championship: presentazione e programmazione DAZN

02.15 Dallas-Seattle  (Commento Matteo Gandini e Matteo Pella)

19.05 Baltimora-Los Angeles Chargers  (Commento Andrea Toselli e Roberto Gotta)

22.40 Chicago-Philadelphia  (Commento Matteo Gandini e Matteo Pella)

notizie sul temaFootball Nfl, nel weekend al via i playoff: New Orleans e Kansas City partono favoriteNFL risultati week 1: clamorosa rimonta di Green Bay, bene New England con il solito BradyNFL, stanotte parte il campionato: tutti a caccia dei Philadelphia Eagles. Le possibili favorite
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: