Successo a Napoli per il premio giornalistico Mimmo Ferrara

Pubblicato il autore: daniele bartocci Segui

Si è tenuta ieri mattina, sabato 19 gennaio alle ore 10.30, presso la sede dell’ordine dei Giornalisti della Campania, la Seconda edizione del Premio giornalistico nazionale Mimmo Ferrara, intitolato all’indimenticabile giornalista napoletano per lungo tempo Presidente della Cassa autonoma di assistenza integrativa dei giornalisti italiani.
Premiati Ciro Troise e Maria Elefante, rispettivamente collaboratori del Corriere del Mezzogiorno e del Mattino, per alcuni servizi e inchieste sullo sport come valore sociale, mezzo culturale ed educativo, sanità e sui disabili.
Menzione speciale per il giornalista Daniele Bartocci per un servizio sullo sport come veicolo di promozione sociale, con particolare riferimento ai giochi integrati di scherma disputati nel 2018 nelle Marche.
Maria Elefante con il suo articolo “Marco, il coraggio va per mare” racconta la storia di Marco Rossato, atleta di vela, che ha perso l’uso delle gambe dopo un incidente stradale e, andando in giro per il mondo, vuole sensibilizzare l’importanza indiscutibile dello sport per i disabili, su protezione ambientale e accessibilità dei porti.
Ciro Troise, con il servizio “Lo sport è vita” enfatizza la rilevanza delle strutture sportive per combattere la camorra e il ruolo della società Calcio Napoli quale traino per la valorizzazione del territorio.
Hanno parte all’appuntamento tenutosi ieri mattina a Napoli, che ha riscosso successo in termini di affluenza e condivisione delle emozioni e dei valori sportivi e sociali, Franco Buononato, Ettore De Lorenzo, Marisa La Penna, Ottavio Lucarelli, Alfonso Pirozzi, Enzo Piscopo, Maria Pia Rossignaud, Antonio Sasso, della Giuria, Carlo Verna, presidente nazionale dell’ordine dei Giornalisti e Daniele Cerrato, presidente della Casagit.

potrebbe interessarti ancheMartina Dogana, nata per il triathlon
potrebbe interessarti ancheCalcio a 5 Serie C2 Sicilia, nel girone A è festival del gol: in testa è lotta Alqamah – Canicattì

notizie sul temaCalcio a 5 Serie C1 Girone A Sicilia, Nuova Pro Nissa inarrestabile. Sorprese nelle retrovieSicilia Calcio a 5 Serie C2 – Girone A: volano l’Alqamah ed il Futsal Canicattì 5Paolo Condò e Marco Pastonesi ospiti dell’evento Parole di Sport
  •   
  •  
  •  
  •