Sicilia Calcio a 5 Serie C2 – Girone A: volano l’Alqamah ed il Futsal Canicattì 5

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

E’ andata in archivio ieri la sedicesima giornata del campionato di calcio a 5 Serie C2 – Girone A Sicilia con alcuni risultati a sorpresa e due importanti conferme. Partendo proprio da quest’ultime l’ultima giornata del torneo ha certificato la risalita dell’Atletico Canicattì 5, dopo un periodo difficile che sembra essere ormai messo definitivamente alle spalle, e la conferme della Polisportiva Alqamah come prima forza del torneo. Dietro, invece, perdono terreno Bisacquino e Ares Menfi, pur mantenendosi in piena posizione play off, con una classifica molto corta: dalla terza posizione alla dodicesima ci sono, infatti, dieci squadre in soli 9 punti.
Ha faticato le proverbiali sette camicie ma alla fine la Polisportiva Alqamah è riuscita a portare a casa tre preziosissimi punti dalla trasferta di San Vito Lo Capo. Nel derby trapanese la formazione di Alcamo ha superato per 5 a 4 i locali salendo così a quota 37 punti in classifica.  A mettere a segno i gol della vittoria per l’Alqamah sono stati Emmolo, autore di una tripletta, e Giannò, autore di due marcature. Per i locali le reti sono state messe a segno, invece, da Accardo, Liparoti e  Vultaggio, autore di una doppietta.
Cade inaspettatamente, invece, il Città di Bisacquino, fino a ieri in seconda posizione di classifica. A fare lo sgambetto ai palermitani è stato l’Ad Maiora Prizzi, in striscia positiva da alcune settimane, capace di espugnare il campo di gioco del Bisacquino con il punteggio di 6 a 3. Mattatore della partita è stato il pivot del Prizzi Giuseppe Fucarino, autore di 5 marcature. Per gli ospiti l’altro gol è stato realizzato da  Di Giovanni. Per i locali le reti, invece, sono state messe a segno da Perdichizzi, Giordano e Di Leonardo. Ad approfittare dello scivolone del Città di Bisacquino è stato l’Atletico Canicattì 5 di mister Jack Giardina che nel derby agrigentino contro il Concordia Agrigento ha ottenuto altri tre importanti punti che proiettano adesso i biancorossi al secondo posto in classifica.  Netto il successo della banda di Giardina che ha superato il Concordia con il punteggio di 8 a 2. Per i canicattinesi le reti sono state messe a segno da Sirone, autore di 4 gol, Daino, tripletta per lui, e da Isgrò. Per il Concordia è arrivata invece la doppietta di Limblici. Al terzo posto il classifica sale, invece, l’Alcamo Futsal dopo la convincente vittoria casalinga contro il Sicilia:  Cruciata, con 4 gol, e Parrino i marcatori dell’Alcamo mentre per il Sicilia sono arrivate le marcature di Contini, Mandina ed Evola.
Spettacolare ed intenso derby quello giocato tra il San Giovanni Gemini e l’Ares Menfi terminato con la vittoria dei locali al termine di un incontro molto combattuto.  I biancorossi locali hanno superato il Menfi con il punteggio di 4 a 3 conquistando tre importanti punti in chiave salvezza mentre per l’Ares lo stop ha fatto accorciare il distacco dalla zona playoff alle più dirette inseguitrici. Una di queste è il Mistral Carini che ha espugnato il Pala Saetta – Livatino di Canicattì superando per 7 a 2 l’ASD Città di Canicattì. Di Brunetto ( 2 ) , Giammanco ( 2 ), Giuliano, Piscitelli e Finazzo le reti della formazione di Carini mentre per il Città di Canicattì sono andati in gol Ciuni e Diana. Infine importante successo ai fini della corsa salvezza per la Jatina Partinico che ha superato con il punteggio di 5 a 2 il Piana Sport.

Calcio a 5 Serie C2 – Girone A Risultati 16esima giornata

Alcamo Futsal – Sicilia  5  – 3

Concordia Futsal – Atletico Canicattì 5   2 – 8

Asd Città di Canicattì 5 – Mistral Meeting Club Carini  2 – 7

San Giovanni Gemini Futsal – Ares Menfi  4 – 3

Città di Bisacquino – Ad Maiora Prizzi 3 – 6

Piana Sport – Jatina Partinico  2 – 5

potrebbe interessarti ancheCalcio a 5 Serie C2 Sicilia, nel girone A è festival del gol: in testa è lotta Alqamah – Canicattì

San Vito Lo Capo – Pol. Alqamah   4 – 5

Classifica Calcio a 5 Serie C2 Girone A

Pol. Alqamah  37

Atletico Canicattì 5  30

Alcamo Futsal 29

Città di Bisacquino  28

Ares Menfi 26

Mistral Meeting Club 24

potrebbe interessarti ancheMartina Dogana, nata per il triathlon

Ad Maiora Prizzi 24

Sicilia 22

Concordia Futsal 22

Jatina Partinico 21

San Vito Lo Capo 21

San Giovanni Gemini 20

Città di Canicattì 9

Piana Sport 8

notizie sul temaCalcio a 5 Serie C1 Girone A Sicilia, Nuova Pro Nissa inarrestabile. Sorprese nelle retroviePaolo Condò e Marco Pastonesi ospiti dell’evento Parole di SportNFL, Super Bowl: i New England Patriots battono i Los Angeles Rams 13-3 (Video Highlights) ed entrano nella storia
  •   
  •  
  •  
  •