Sicilia Calcio a 5 Serie C2 – Girone A: volano l’Alqamah ed il Futsal Canicattì 5

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

E’ andata in archivio ieri la sedicesima giornata del campionato di calcio a 5 Serie C2 – Girone A Sicilia con alcuni risultati a sorpresa e due importanti conferme. Partendo proprio da quest’ultime l’ultima giornata del torneo ha certificato la risalita dell’Atletico Canicattì 5, dopo un periodo difficile che sembra essere ormai messo definitivamente alle spalle, e la conferme della Polisportiva Alqamah come prima forza del torneo. Dietro, invece, perdono terreno Bisacquino e Ares Menfi, pur mantenendosi in piena posizione play off, con una classifica molto corta: dalla terza posizione alla dodicesima ci sono, infatti, dieci squadre in soli 9 punti.
Ha faticato le proverbiali sette camicie ma alla fine la Polisportiva Alqamah è riuscita a portare a casa tre preziosissimi punti dalla trasferta di San Vito Lo Capo. Nel derby trapanese la formazione di Alcamo ha superato per 5 a 4 i locali salendo così a quota 37 punti in classifica.  A mettere a segno i gol della vittoria per l’Alqamah sono stati Emmolo, autore di una tripletta, e Giannò, autore di due marcature. Per i locali le reti sono state messe a segno, invece, da Accardo, Liparoti e  Vultaggio, autore di una doppietta.
Cade inaspettatamente, invece, il Città di Bisacquino, fino a ieri in seconda posizione di classifica. A fare lo sgambetto ai palermitani è stato l’Ad Maiora Prizzi, in striscia positiva da alcune settimane, capace di espugnare il campo di gioco del Bisacquino con il punteggio di 6 a 3. Mattatore della partita è stato il pivot del Prizzi Giuseppe Fucarino, autore di 5 marcature. Per gli ospiti l’altro gol è stato realizzato da  Di Giovanni. Per i locali le reti, invece, sono state messe a segno da Perdichizzi, Giordano e Di Leonardo. Ad approfittare dello scivolone del Città di Bisacquino è stato l’Atletico Canicattì 5 di mister Jack Giardina che nel derby agrigentino contro il Concordia Agrigento ha ottenuto altri tre importanti punti che proiettano adesso i biancorossi al secondo posto in classifica.  Netto il successo della banda di Giardina che ha superato il Concordia con il punteggio di 8 a 2. Per i canicattinesi le reti sono state messe a segno da Sirone, autore di 4 gol, Daino, tripletta per lui, e da Isgrò. Per il Concordia è arrivata invece la doppietta di Limblici. Al terzo posto il classifica sale, invece, l’Alcamo Futsal dopo la convincente vittoria casalinga contro il Sicilia:  Cruciata, con 4 gol, e Parrino i marcatori dell’Alcamo mentre per il Sicilia sono arrivate le marcature di Contini, Mandina ed Evola.
Spettacolare ed intenso derby quello giocato tra il San Giovanni Gemini e l’Ares Menfi terminato con la vittoria dei locali al termine di un incontro molto combattuto.  I biancorossi locali hanno superato il Menfi con il punteggio di 4 a 3 conquistando tre importanti punti in chiave salvezza mentre per l’Ares lo stop ha fatto accorciare il distacco dalla zona playoff alle più dirette inseguitrici. Una di queste è il Mistral Carini che ha espugnato il Pala Saetta – Livatino di Canicattì superando per 7 a 2 l’ASD Città di Canicattì. Di Brunetto ( 2 ) , Giammanco ( 2 ), Giuliano, Piscitelli e Finazzo le reti della formazione di Carini mentre per il Città di Canicattì sono andati in gol Ciuni e Diana. Infine importante successo ai fini della corsa salvezza per la Jatina Partinico che ha superato con il punteggio di 5 a 2 il Piana Sport.

Calcio a 5 Serie C2 – Girone A Risultati 16esima giornata

Alcamo Futsal – Sicilia  5  – 3

Concordia Futsal – Atletico Canicattì 5   2 – 8

Asd Città di Canicattì 5 – Mistral Meeting Club Carini  2 – 7

San Giovanni Gemini Futsal – Ares Menfi  4 – 3

Città di Bisacquino – Ad Maiora Prizzi 3 – 6

Piana Sport – Jatina Partinico  2 – 5

potrebbe interessarti ancheNations League femminile: l’Italvolley vince al tie break contro la Turchia

San Vito Lo Capo – Pol. Alqamah   4 – 5

Classifica Calcio a 5 Serie C2 Girone A

Pol. Alqamah  37

Atletico Canicattì 5  30

Alcamo Futsal 29

Città di Bisacquino  28

Ares Menfi 26

Mistral Meeting Club 24

potrebbe interessarti ancheAltra vittoria per l’Italvolley maschile: contro la Bulgaria è 3-1

Ad Maiora Prizzi 24

Sicilia 22

Concordia Futsal 22

Jatina Partinico 21

San Vito Lo Capo 21

San Giovanni Gemini 20

Città di Canicattì 9

Piana Sport 8

notizie sul temaVolley, Nations League: la situazione dei nostri azzurriVolley, Italia- Portogallo finisce con un netto 3-0Pallanuoto, in diretta su Sky Sport le fasi finali della LEN Champions League
  •   
  •  
  •  
  •