Diamond League 2019: Lyles mostruoso nei 200, 19,50! Bene Gatlin e Fraser Pryce

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Una prestazione mostruosa da parte dell’americano Noah Lyles si prende la scena all’ottava tappa della Diamond League 2019. Il ragazzo classe 1997 batte il record di Bolt nei 200 metri a questa competizione con un 19.50 che farà storia. Il campione giamaicano si era fermato a 19:58, anche se il record del mondo sempre dello stesso Bolt è ancora lontano (19:19). Data la giovane età, Lyles (assieme a Coleman) sono il futuro degli USA e dell’atletica. Lyles si piazza al quarto posto nei record dei 200: il primo posto è di Bolt con 19.19, poi Yohan Blake 19.26 e Michael Johnson 19.32. L’eterno Justin Gatlin dimostra di essere ancora competitivo a 37 anni, vincendo i 100 metri con un ottimo 9.92. Bella vittoria anche per la 33enne Fraser Pryce. La giamaicana si impone nei 100 metri femminili con un eccellente 10.74. Una serata davvero memorabile.

potrebbe interessarti ancheI Dorados di Sinaloa di Maradona interessati all’acquisto di Usain Bolt

Parte quest’oggi l’ottava tappa della Diamond League 2019. A Losanna è tutto pronto per l’evento di atletica più importante dell’anno e gli occhi sono puntati sul 37enne Justin Gatlin. Il campione del mondo in carica americano vuole dimostrare di essere ancora competitivo a 37 anni. Gatlin ha sempre trovato le motivazioni giuste nonostante sia caduto nel giro del doping più di una volta in carriera, ma le voci di un possibile rientro in scena di Usain Bolt lo spingeranno a dare tutto questa sera in Svizzera. Di grande rilievo sarà la gara dei 200 metri dove i vari Lyles, De Grasse e Guliyev si sfideranno per battere il record stabilito a Losanna da sua maestà Bolt: 19.58. Impossibile pensare a battere il record del mondo dello stesso Bolt, ovvero il 19.19 che regge dal 2009.

Diamond League 2019: dove vederla in TV e Streaming

potrebbe interessarti ancheMilan, l’arrivo di Bolt una boutade. Il giamaicano ambito da un club maltese

Sarà possibile vedere questa ottava tappa della Diamond League su Sky Sport, precisamente al canale Sky Sport Arena mentre qualora si voglia vedere la partita in streaming, Sky mette a disposizione la piattaforma Sky Go per l’evento. Gli appassionati di atletica potranno vedere l’evento sia in streaming da computer che da tablet. La telecronaca verrà affidata a Nicola Roggero e Stefano Baldini. Appuntamento per le 20 su Sky Sport Arena, canale 204. E’ disponibile anche il canale 243 per usufruire dell’HD.

notizie sul temaUsain Bolt segna i primi gol da calciatore in Australia (VIDEO)Bolt debutta da professionista nel mondo del calcio: il video della sua prima partitaUsain Bolt, l’esordio può attendere: il suo allenatore lo lascia in panchina
  •   
  •  
  •  
  •