Parte ancora una volta da favorito Lewis Hamilton per il GP di Germania, in programma domenica 28 luglio. Il pilota inglese della Mercedes ha fatto segnare una pole eccellente in 1:11.767, precedendo Verstappen e il compagno di squadra Bottas. Facilmente ipotizzabile un vittoria delle Mercedes in Germania: la doppietta è nell’aria ancora una volta con le Ferrari che stanno a guardare. Vettel e Leclerc difficilmente lotteranno per il podio in Germania. I problemi tecnici hanno minato le prestazioni delle rosse nelle qualifiche, costringendole a partire dal ventesimo e decimo posto. Una crisi tecnica che rimanda a quella avuta negli ultimi anni con Montezemolo, prima dell’ingresso di Marchionne.
I tecnici della Rossa dovranno risolvere le problematiche in vista della gara di domenica, sperando di poter recuperare più posizioni possibile in chiave secondo posto nel Mondiale. Lo strapotere di Hamilton e delle Mercedes è evidente. L’unico obbiettivo oramai è limitare i danni. I problemi riscontrati dal team di Maranello, sono a livello di potenza del motore. Partenza domenica 28 luglio, ore 15:20.
Formula 1, GP Germania: dove vedere la gara in diretta tv e streaming
Sarà possible vedere in diretta il GP di Germania di Formula 1 alle ore 15:10 domenica 28 luglio, attraverso la pay tv Sky. Per tutti gli abbonati, Sky mette a disposizione un canale dedicato alla F1, chiamato Sky Sport F1. Sky mette a disposizione degli abbonati pure un’applicazione chiamata Sky Go, che permetterà di sintonizzarsi in streaming con il GP direttamente da smartphone, tablet e computer.