MotoGP, Qualifiche GP Austria: Marquez in pole, beffati Quartararo e Dovi, Rossi solo decimo

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Pole position e record per Marc Marquez nel GP d’Austria di MotoGP, in programma domani 11 agosto. Lo spagnolo della Honda piazza un 1:23.027 e precede Quartararo e Dovizioso, terzo con un 1:23.515. Prestazione sontuosa dello spagnolo classe 1993 che conferma il suo grande stato di forma. Domani sarà comunque molto difficile per lui dato che non ha mai vinto in questo circuito dove le Ducati hanno sempre fatto da padrone. Male invece il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, che partirà dalla decima casella con la sua Yamaha M1. Il compagno di squadra del Dottore, Viñales, partirà dalla quarta posizione.

potrebbe interessarti ancheSci alpino femminile, Super G St. Moritz 2019: dove vedere la gara sabato 14 dicembre ore 10.30

Il Mondiale di MotoGP 2019/20 è già ipotecato da Marc Marquez, ma lo spagnolo non avrà vita facile per il prossimo GP d’Austria di Spielberg. Infatti, in terra austriaca, il talento iberico classe 1993 non ha mai vinto. Da quando è presente questo GP, ovvero dal 2016, le Ducati hanno fatto da padrone: ben tre vittorie consecutive per le rosse di Borgo Panigale con Iannone nel 2016, Dovizioso 2017 e Lorenzo 2018. Un motivo in più per Marquez, motivato a lasciare il segno pure in Austria e mettere un ulteriore sigillo su questo Mondiale.

Valentino Rossi non parte certo favorito. Il Mondiale del Dottore è sempre più in salita e il suo sesto posto a Brno, testimonia lo stato di difficoltà del nove volte campione del mondo. I test di lunedì scorso sono stati incoraggianti per la sua Yamaha, in estrema crisi in questa stagione motociclistica. Incerte le condizioni meteo per le qualifiche di sabato 10 agosto, che andranno in scena alle ore 14.10. 

potrebbe interessarti ancheLewis Hamilton e Valentino Rossi pronti allo scambio

MotoGP, Qualifiche GP d’Austria: diretta tv e streaming, ore 14.10, sabato 10 agosto

Le Qualifiche del GP d’Austria di MotoGP saranno trasmesse in diretta tv su Sky, canale Sky Sport MotoGP dedicato. La differita delle qualifiche sarà disponibile su TV8. Per chi non volesse perdersi l’evento in streaming, Sky mette a disposizione l’applicazione Sky Go, dove sarà possibile vedere le qualifiche direttamente da smartphone, tablet o computer.

notizie sul temaMondiali beach soccer, Italia in finale: dove vedere il match oggi 1 dicembreMotoGp: Marquez boom, il record di Agostini è in pericolo! Rossi pensa al ritiro?Test MotoGp, Valentino Rossi: “La moto per il 2020 va migliorata. C’è troppo gap sul rettilineo”
  •   
  •  
  •  
  •