UFC: Miocic è di nuovo il re! Manda KO Cormier e torna campione dei massimi

Pubblicato il autore: Gabriele Rosi Segui

Stipe Miocic è tornato più forte che mai

Il 18 Agosto, in occasione dell’Ultimate Fighting Championship (UFC) 2019, il grande campione dell’Ohio ha ricominciato a vincere. L’avversario, Daniel Cormier, sembrava aver avuto la meglio durante la prima parte dell’incontro di finale dei pesi massimi, che ha visto il pompiere americano prenderle di santa ragione.
Nella seconda parte del match, invece, Miocic ha preso il sopravvento, nonostante la prestanza fisica dell’avversario: in alcuni momenti sembrava di assistere ad una rissa tra due sconosciuti. L’incontro è stato avvincente ed entrambi i combattenti hanno sferrato colpi e attacchi ravvicinati degni delle riprese di un film d’azione.

La quarta ripresa: un KO memorabile

Alla quarta ripresa, il guerriero dell’Ohio comincia a capire che la sua tattica, quella di far stancare il massiccio e potente Cormier, sta funzionando. Infatti, grazie a ripetuti montanti all’avversario, Miocic lo fa vacillare sia fisicamente che mentalmente. Arriva quindi il momento giusto per farlo capitolare definitivamente: con tutta la cattiveria che ha dentro, il lottatore di origini croate sferra i colpi finali, concludendo l’incontro con un KO memorabile.

Miocic si è ripreso il titolo mondiale dopo un anno, vincendo con calcolata rabbia e potenza. Di fronte all’attacco finale, anche il massiccio Cormier non ha potuto più cambiare la sorte del match. Ora lo aspettano nuovi sfidanti, tra cui l’emergente Ngannou, che ha appena battuto Dos Santos.

Al termine dell’incontro, il neocampione, solitamente riservato e un po’ orso, si è lasciato andare all’esultanza in un balletto improvvisato

notizie sul temaBrock Lesner dopo WrestleMania pronto al ritorno in UFCMMA : Floyd Mayweather Jr vs Connor McGregor , possibilità di un rematch nella “gabbia”?MMA,UFC 220 : la favola di Francis Ngannou non ha un lieto fine, Miocic ancora campione
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: