Tetrathlon. Campionato Italiano Assoluto

Pubblicato il autore: Simone Tedeschi Segui

Tetrathlon
È ufficiale, il Campionato Italiano Assoluto di Tetrathlon per la stagione autunnale si svolgerà nella città di Modena nei giorni 16 e 17 novembre 2019.
La manifestazione verrà organizzata dalla Federazione Italiana Pentathlon Moderno (FIPM).
Come si legge in questo comunicato pubblicato dalla società sportiva Penta Modena, è prevista la partecipazione di tutti i migliori pentatleti italiani che parteciperanno anche alle prossime olimpiadi 2020.
Si tratta sicuramente di un evento sportivo ampiamente atteso sia per la comunità modenese quanto per gli ambienti dello sport multidisciplinare.

TETRATHLON: MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

In merito allo svolgimento della competizione, è necessario sapere che la gara di tetrathlon si compone di 4 discipline:

potrebbe interessarti ancheSlovacchia-Italia streaming e diretta Tv Qualificazioni Europei Under 19: dove vedere il match del 19/11
  • nuoto (200 metri stile libero)
  • equitazione (con gli ostacoli)
  • corsa
  • tiro con la pistola

Le ultime due discipline (corsa e pistola) si svolgono in un’unica gara combinata (denominata anche combined event). Gli atleti percorrono 20 m di corsa, poi alternano una serie di tiro (in cui si devono colpire 5 bersagli posizionati a 10 metri di distanza) e 800 metri di corsa da eseguire per quattro volte per un totale di 20 bersagli e di circa 3200 metri.

potrebbe interessarti ancheItalia-Armenia Under 21: streaming e diretta tv, dove vedere qualificazioni Euro 2021 oggi 19 novembre

ORARI

Per quanto riguarda gli orari delle varie competizioni, è ancora presto per stilare un programma. Bisognerà infatti attendere il calendario ufficiale in uscita nelle prossime settimane sul sito ufficiale della FIPM nell’apposita sezione dedicata al tetrathlon.

notizie sul temaL’Italia saluta il 2019 con un 110 e lodeItalia-Armenia streaming e diretta tv, dove vedere Qualificazioni Euro 2020 lunedì 18 novembreItalia, Mancini: “Abbiamo fatto riavvicinare la gente”
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,