Coppa Davis 2020: Trionfo della Spagna di Nadal, Canada battuto

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Al Caja Magica di Madrid non c’è stata storia: la Spagna trionfa per la sesta volta in Coppa Davis nella loro storia e lo fa convincendo davanti al proprio pubblico contro il Canada, grazie a un grande gioco di squadra e con un Rafa Nadal strepitoso. Il primo singolare è andato a Roberto Bautista Agud che ha avuto la meglio con il canadese Felix Augier-Aliassime per 7-6; 6-3. Questo successo è stato il preludio al trionfo di questa sera targato Nadal.

potrebbe interessarti ancheMubadala WTC, Nadal-Tsitsipas: diretta tv e streaming, dove vedere la finale sabato 21 dicembre

Il numero 1 al mondo è inarrestabile e mette a segno un’altro grande colpo dopo i successi al Roland Garros – non una novità per lui – e a US Open, battendo per 6-3; 7-6 un ottimo Denis Shapovalov che non ha assolutamente sfigurato contro il maiorchino, che con il suo gioco potente e tecnico allo stesso tempo, ha avuto la meglio solamente al tie-break del second set.

Combattuto con coraggio da Shapovalov, ma lo stato di forma di Nadal così come la sua esperienza in certi ambiti (quinta Coppa Davis per lui), sono aspetti alla fine della competizione hanno pesato sulla nazionale nord americana.

potrebbe interessarti ancheTennis, Coppa Davis 2020: ecco il sorteggio del primo turno di qualificazione

Un successo meritato per la Spagna che ora festeggerà meritatamente questa vittoria con la propria gente, assieme a Nadal. Tennista infinito e oramai sempre più nella storia del tennis.

notizie sul temaCoppa Davis 2019 finale: Spagna-CanadaCompetizione Coppa Davis ItaliaCoppa Davis, Italia-Canada: dove vedere i match in tv e streaming oggi 18 novembre
  •   
  •  
  •  
  •