Maratona Treviso 2017: percorso, data, orari e info utili

Pubblicato il da Mario Massimo Perri

maratona treviso 2017 logo

Nella giornata di domenica 5 marzo la regione Veneto ospiterà la Maratona di Treviso 2017, La rassegna podistica, giunta alla sua 14esima edizione, accoglierà tantissimi atleti e appassionati di running provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Non sarà una semplice giornata di sport, quella della Treviso Marathon. Il pubblico, sempre caloroso nelle passate edizioni, non disdegnerà – neppure quest’anno – applausi e incitamenti agli atleti che prenderanno parte alla gara. Sono previste, inoltre, delle animazioni ad hoc e sarà dato ampio rilievo alle associazioni presenti sul territorio.  I 42,195 km della corsa trevigiana danno modo, insomma, di vivere grandi emozioni, soprattutto grazie ad un’organizzazione composta, prevalentemente, dai volontari dei comuni coinvolti nel passaggio della maratona. Vediamo, nello specifico, tutte le informazioni su percorso, data e orari di una delle gare podistiche più partecipate d’Italia.

Maratona Treviso 2017: info percorso

altimetria treviso marathon

Per ciò che concerne il percorso della Treviso Marathon, anche nel 2017 la partenza è fissata a Conegliano. Dopo lo ‘Start’, si passerà attraverso Mareno di Piave, con transito nella località Ramera, prima dell’arrivo in centro degli atleti. Tra le associazioni coinvolte sul posto, l’Uc Gino Bartali intratterrà, proprio a Ramera, il pubblico e gli appassionati giunti sul posto con musica e spettacoli in bicicletta. Davanti al municipio toccherà, invece, all’Atletica Mareno animare il pubblico, con musica dal vivo e balli di gruppo. Due i traguardi volanti previsti lungo il percorso della Maratona di Treviso 2017. Il primo è fissato al decimo chilometro e sarà promosso dall’Avis in piazza Vittorio Emanuele, che premierà i due concorrenti più giovani (un uomo e una donna) con una felpa.

La corsa proseguirà verso San Polo di Piave e toccherà le frazioni di Rai e Ormelle lungo il fiume Lia e fino alla Chiesa dei Templari. A questo punto, gli atleti si troveranno al 18esimo chilometro, nonchè in uno dei punti più caratteristici della Treviso Marathon 2017. Sarà poi la volta di San Polo, al ventitreesimo chilometro, dove scenderanno in strada il gruppo Alpini, i Carabinieri in congedo, la Pro Loco e altre associazioni.

Il tracciato andrà avanti con il passaggio a San Michele di Piave, fissato al ventottesimo chilometro. Prima di avviarsi verso il traguardo, i corridori passeranno – per un breve tratto – nel comune di Santa Lucia di Piave. Infine, ci sarà l’arrivo a Conegliano, dove tutti gli atleti saranno tributati e festeggiati con un lungo applauso.

Data e orari Treviso Marathon 1.4

Come anticipato, la data in cui si correrà la Maratona di Treviso 2017 sarà quella di domenica 5 marzo 2017. Le iscrizioni chiuderanno nella giornata di domani, 28 febbraio. L’orario di partenza della gara è previsto per le ore 9,40, anche se non si possono escludere – al momento – eventuali variazioni (di lieve entità) per favorire un’adeguata copertura televisiva dell’evento.

Il numero di pettorale e il pacco gara potranno essere ritirati presso l’Expo Run, situato nei pressi di piazzale Fratelli Zoppas a Conegliano, sabato 4 marzo dalle ore 10 alle 18 e domenica 5 marzo (giorno della Maratona di Treviso 2017) dalle ore 7,30 alle 9,15. Per tutte le informazioni aggiuntive, il consiglio è quello di recarsi sul sito della Treviso Marathon.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •