Stramilano 2017: info, orari e percorsi della 46esima edizione

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Stramilano 2017: tutte le informazioni sulla manifestazione del 19 marzo

Stramilano 2017

Stramilano 2017: tutto quello che c’è da sapere sulla 46esima edizione della manifestazione meneghina 

Domenica 19 marzo è il grande giorno della Stramilano 2017, giunta ormai alla 46esima edizione. Si prevede, come ogni anno del resto, una grande affluenza di partecipanti. Le iscrizioni, che hanno un costo di 14 euro, saranno aperte fino alla partenza della manifestazione, presso il centro Stramilano, sito in Piazza Duomo. In questo articolo vi proponiamo tutte le informazioni dettagliate sulla Stramilano 2017: come partecipare, i vari percorsi e le informazioni relative al traffico.

Stramilano 2017:  il regolamento e come iscriversi e partecipare alla manifestazione

Come scritto sopra le iscrizioni alla Stramilano 2017 hanno un costo di 14 euro. Le iscrizioni online si sono chiuse lo scorso 13 marzo, mentre quelle presso il centro Stramilano (in Piazza Duomo) saranno aperte anche il giorno della manifestazione. Per iscriversi basterà semplicemente compilare la scheda d’iscrizione e, ovviamente, pagare la quota di partecipazione. Le iscrizioni saranno chiuse nel caso in cui venissero esaurite le sacche di partecipazione. All’interno delle sacche di partecipazione ci sarà il pettorale numerato, la t shirt Stramilano, il magazine con tutte le informazioni utili e il programma della manifestazione. La partenza della Stramilano 2017 è prevista da Piazza Duomo alle ore 9 e l’arrivo dovrà avvenire entro le ore 13,30, mentre la partenza della Stramilanina ci sarà mezz’ora più tardi, alle ore 9,30. Come riporta il sito Stramilano.it non ci saranno classifiche in quanto si tratta di una manifestazione sportiva amatoriale e non competitiva. Tutti coloro che taglieranno il traguardo, presso l’Arena Civica, riceveranno una medaglia e potranno controllare sul display il proprio tempo di percorrenza. Sul prato dell’Arena i partecipanti potranno ricevere, poi, numerosi gadget dei vari sponsor della manifestazione.

Percorso Stramilano 2017: tutte le informazioni

La Stramilano 2017 partirà da Piazza del Duomo alle ore 9, in direzione Porta Venezia (Piazza Oberdan) dove si raggiungerà il secondo chilometro del percorso. Da quel punto si virerà verso la Zona Risorgimento, passando per Piazza del Tricolore e Piazza Cinque Giornate. Il percorso poi prevede il passaggio nei pressi di Corso di Porta Romana intorno al km 5, fino ad arrivare in Piazza XXIV Maggio (zona Navigli, per intenderci) poco dopo il sesto chilometro. Da lì i partecipanti cominceranno a dirigersi nuovamente verso il centro storico: passeranno per Piazzale Baracca (tra Corso Magenta e Corso Vercelli), per poi arrivare in prossimità del Foro Buonaparte e sprintare all’interno del Parco Sempione fino all’Arena Civica, arrivo della Stramilano 2017.

La Stramilanina 2017 (iscrizioni chiuse per la versione di 5 chilometri della Stramilano) partirà dal Duomo alle 9,30. Poco prima del km 2 i partecipanti arriveranno in zona Porta Venezia e poi torneranno verso il centro storico, passando per Via Montenapoleone e Piazza della Scala. Costeggiando nuovamente Piazza Duomo la Stramilanina passerà per Via Mercanti, Piazza Cordusio, Piazza Cairoli, Piazza Castello entrando poi all’interno del Parco Sempione fino all’Arena Civica “Gianni Brera”.
Alle ore 11 partirà da Piazza Castello la Stramilano Half Maraton: 21,097 chilometri per tantissimi atleti professionisti e maratoneti semi professionisti.

Ovviamente tutte le strade previste nel percorso delle tre maratone saranno chiuse al traffico: per scoprire tutte le informazioni basterà studiare il percorso dettagliato sul sito della manifestazione. Ovviamente molte linee dell’ATM nella fascia oraria 9-14 subiranno delle variazioni e delle deviazioni: sul sito dell’azienda trasporti milanesi troverete tutti i dettagli.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •