Giacobazzi e Morlini vincono il Giro delle 4 Torri a Pavullo

Pubblicato il autore: rizzoli giorgio Segui

La classica gara podistica Giro delle 4 Torri di Pavullo del Frignano, che si è disputata come ogni anno l’ultima domenica del mese di agosto, giunta nel 2017 alla 33^ edizione, ha avuto come vincitori Alessandro Giacobazzi e Isabella Morlini.
Questa corsa si snoda sulla distanza di 14,5 km nei dintorni del capoluogo del Frignano alla scoperta delle 4 antiche torri di sorveglianza del Frignano (Pavullo, Lavacchio, Torricella e Montecuccolo).
Alessandro Giacobazzi, pavullese e atleta nazionale di mezzofondo, che milita nella Fratellanza 1874 Modena, ma nell’occasione era in gara come atleta Uisp per l’Atletica Frignano, è stato il vincitore per il 4° anno consecutivo. Nel 2015 aveva stabilito il record della corsa con 50.25, che ha quindi resistito.
Infatti nella classifica maschile Giacobazzi con il tempo di 52.29 ha preceduto Alessandro Donati di 1’29” e il compagno di squadra della Fratellanza, specialista di 800 e 1500 metri, Riccardo Tamassia, di 2’53”.
Anche Isabella Morlini, vincitrice della gara femminile, è plurivincitrice di questa gara, che ha vinto per il 3° anno consecutivo. La Morlini è stata prima al traguardo in 1.01.25 e come avviene solitamente sono stati pochi gli atleti uomini a precederla sul traguardo, visto che si è piazzata al 18° posto assoluto. Dopo la Morlini, con 45 secondi di distacco si è piazzata la pavullese Francesca Giacobazzi, sorella di Alessandro. Al 3° posto Laura Ricci, a 3’02” dalla Morlini.

  •   
  •  
  •  
  •