Venerdi 1 settembre conferenza stampa a Bologna per la situazione impianti di atletica

Pubblicato il autore: rizzoli giorgio Segui

Vista la situazione critica dello stato delle piste di atletica leggera e dell’assenza di risposte del Comune di Bologna, più volte sollecitata a intervenire, è stata organizzata per venerdì 1 settembre alle ore 11.00 presso il Palazzo del Coni di Bologna una conferenza stampa per denunciare ancora una volta questa situazione.
Le difficoltà per tutti i praticanti dell’atletica su pista e pedane è diventata non più sostenibile per le società e gli atleti di Bologna: in pratica nel comune di Bologna non c’è un impianto a norma che consenta l’organizzazione di meeting e campionati quanto meno regionali.
Senza considerare l’assenza di un impianto al coperto che consenta la pratica nei mesi invernali.
Per questi motivi, che da tempo sono stati oggetto di incontri infruttuosi con la pubblica amministrazione, le società di atletica leggera di Bologna hanno indetto una conferenza stampa per denunciare pubblicamente la difficile situazione ed effettuare alcune proposte che potranno avere valenza sia nel breve periodo che in tempi più lunghi.
A maggior ragione visto che in Emilia Romagna sono stati attuati o sono in corso interventi di rifacimento delle piste a Imola, Modena, Parma, Ravenna, Rimini, realizzati anche con contributi agevolati da parte delle istituzioni, che si nota la mancata volontà o capacità delle istituzioni bolognesi.
Interverranno rappresentanti del C.O.N.I. Bologna, della F.I.D.A.L. Emilia Romagna e i rappresentanti delle società di atletica di Bologna.

  •   
  •  
  •  
  •