Deejay Ten Milano 2017: percorso, orari e regolamento

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Deejay Ten Milano 2017: tutto quello che c’è da sapere sull’evento di domenica 8 ottobre

E’ tutto pronto per la tredicesima edizione della Deejay Ten Milano, corsa non competitiva ideata da Linus che richiama ogni anno moltissimi appassionati. Tanti al tal punto che le iscrizioni per la Deejay Ten Milano 2017 sono sold out: saranno ben trentacinquemila i partecipanti a questa edizione. Chi non è riuscito ad iscriversi per tempo dovrà rimandare la propria partecipazione alla prossima edizione, in quanto il pettorale è personale e assolutamente non vendibile. Il Village della Deejay Ten Milano 2017 sarà allestito da venerdì sei ottobre a domenica otto ottobre in piazza del Cannone, all’interno del Parco Sempione: lì sarà possibile ritirare i pettorali per la gara. Gli spogliatoi ed il deposito borse, invece, saranno all’Arena Civica per chi correrà la 10 km e all’Arco della Pace (Piazza Sempione) per chi invece disputerà la gara da 5 km.

Deejay Ten Milano 2017 percorso ed orario partenza

La Deejay Ten Milano 2017 si scaglionerà in due orari: alle ore 10 ci sarà la partenza della 10 km (tre waves: uno alle 10, la seconda alle 10,20 e la terza alle 10,40), un’ora più tardi quella della 5 km, entrambe da Piazza Duomo, lato Galleria Vittorio Emanuele.
PERCORSO DEEJAY TEN MILANO 2017 10 KM: Come detto si parte da Piazza Duomo. Da lì ci si dirige verso Piazza della Scala prima e verso Piazza San Babila poi (primo km). Si percorreranno vie importanti come Corso Venezia e Via Manzoni, costeggiando poi il quartiere di Brera e dirigendosi successivamente verso il Foro Bonaparte, proprio fuori Parco Sempione (quarto km). Si passa per Piazzale Cadorna e Via Paleocapa, poi si va in direzione del quartiere De Angeli, per poi svoltare verso il City Life, tra il sesto e l’ottavo chilometro di gara. Dopo aver passato, tra le tante, Piazza Giulio Cesare e Piazza VI Febbraio, si farà ritorno verso il centro attraverso la carreggiata centrale di Corso Sempione, prima dell’arrivo in Viale Elvezia, vicinissimo all’Arena Civica Gianni Brera.
DEEJAY TEN MILANO 2017 PERCORSO 5 KM: Partenza in Piazza Duomo (raduno nel sagrato di questa). Il percorso della Deejay Ten Milano 2017 di 5 km è uguale, di fatto, alla sorella maggiore fino al tratto di Piazzale Cadorna, Via Paleocapa e Viale Alemagna: da lì poi ci si dirige verso l’arrivo sito in Piazza Sempione, proprio sotto l’Arco della Pace.
ACCESSI PIAZZA DUOMO DEEJAY TEN MILANO 2017: Per accedere in Piazza Duomo, da dove partiranno entrambe le gare ci saranno più punti d’ingresso. Il varco uno è in Piazza Mercanti, il varco due in Via Orefici (incrocio via Torino), il varco tre in Via Guglielmo Marconi, il varco quattro presso la Galleria Vittorio Emanuele II, il varco cinque in Corso Vittorio Emanuele II (angolo via Agnello) ed infine il varco sei in via dell’Arcivescovado.
STRADE SENZA POSSIBILITA’ DI ACCESSO DEEJAY TEN MILANO 2017- Le strade chiuse in occasione della tredicesima edizione della Deejay Ten Milano sono le seguenti: Via Silvio Pellico, Via Ugo Foscolo, Via San Raffaele e infine Via Palazzo Reale. Ovviamente subiranno deviazioni tutti i mezzi pubblici che solitamente circolano nelle strade sulle quali si correrà la gara.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •