Il circuito Imola Corre 2017

Pubblicato il autore: rizzoli giorgio Segui

Si è concluso il Circuito Imola Corre, una manifestazione ideata dalla società di atletica e podistiche dell’imolese, che riguardava le più importanti gare che si sono svolte nel 2017 nell’imolese.
Erano 5 le manifestazioni in programma, di varie caratteristiche tecniche e che si sono svolte dalla primavera all’autunno.
Si era partiti con la Maratonina Corri con l’Avis disputata il 19 marzo, per proseguire con il Dozza Wine Trail il 7  maggio, la Glucasia Run By Night il 20 luglio, il Giro dei Tre Monti il 15 ottobre e il Trofeo BS For Sport il 18 novembre.
Le classifiche individuali erano previste sulla base dei risultati delle 5 prove, tenendo conto degli atleti che ne avevano disputate almeno 3.
6 le categorie previste dal regolamento (4 maschili e 2 femminili). In quelle maschili i vincitori sono stati Ferdinando Dipaola (Atletica Imola Sacmi Avis), Stefano Nuti (GS Lamone), Roberto Pelliconi (Podistica Cava), Adriano Pagani (Lughesina). Nelle femminili le vincitrici sono state Federica Cicognani (Atletica Imola Sacmi Avis) e Gabriela Loreti (Grottini Team).
Ferdinando Dipaola ha corso quest’anno la maratona di Firenze in 2.42.40, piazzandosi al 34° posto.
Stefano Nuti ha corso nel 2017 la Maratona di Russi in 2.47.17.
Roberto Pelliconi ha realizzato l’ottimo tempo di 34.24 nella 10 km su strada a Cesenatico il 26 febbraio.
Adriano Pagani è un atleta master sempre presente alle gare regionali su strada e di cross. Nel 2017 ha corso la Maratonina Avis a Imola in 1.29.16.
Federica Cicognani, una delle poche atlete seniores tesserate per l’Atletica Imola Sacmi Avis, stante il “gemellaggio” in atto con l’Atletica Lugo e la conseguente suddivisione degli atleti uomini a Imola e donne a Lugo, dopo 1.38.17 nella Maratonina Avis di Imola, si è migliorata nella mezza maratona a Bellaria-Igea Marina il 13 maggio con 1.36.29.
Gabriela Loreti, tesserata per una formazione marchigiana, ha corso quest’anno la Maratonina Avis in 1.33.32.

potrebbe interessarti ancheAtletica: domenica 30 settembre la Ferrara Marathon
potrebbe interessarti ancheMilan, l’arrivo di Bolt una boutade. Il giamaicano ambito da un club maltese

notizie sul temaAtletica: la finale nazionale del C.d.S. Master. E’ iscritta anche Elisa CusmaAtletica: la classifica della Race for the Cure di BolognaAtletica: Mantovani e Morlini vincono il Ripoli Trail
  •   
  •  
  •  
  •