Sabato 2 dicembre la Festa dell’Atletica della Emilia Romagna

Pubblicato il autore: rizzoli giorgio Segui

Si svolgerà sabato 2 dicembre si svolgerà a Reggio Emilia, con inizio alle ore 18.00, presso l’Aula Magna Manodori, di Palazzo Dossetti – Unimore, in viale Allegri 9, la consueta festa annuale dell’ATLETICA DELLA EMILIA ROMAGNA.
Nell’occasione verranno premiate le società che più si sono contraddistinte in campo nazionale e regionale nel 2017, gli atleti che hanno avuto presenze in Nazionale o hanno vinto titoli nazionali per le categorie allievi e juniores, i cadetti che si sono piazzati sul podio nei Campionati Italiani Cadetti a Cles, 2 atleti master prescelti in rappresentanza di tutto il settore master della regione, gli atleti che si sono piazzati nei primi 3 posti nel Grand Prix di Marcia e nel Grand Prix per Allievi e Juniores della Emilia Romagna.
Tra i maggiori successi di quest’anno, a livello individuale, vanno segnalate fra gli altri, il primato italiano e la medaglia d’argento ottenuta ai Campionati Europei Juniores a Grosseto nel salto triplo da parte di Andrea Dallavalle, i primati italiani juniores ottenuti da Elisa Maria Di Lazzaro nei 60 hs indoor, dove ha vinto anche il titolo italiano assoluto e nei 100 hs all’aperto, la medaglia d’oro nella 4×400 ai Campionati Europei Juniores a Grosseto e i primati italiani allievi indoor e outdoor nei 400 metri da parte di Edoardo Scotti. A livello giovanile 2 cadetti hanno vinto il titolo italiano: Francesco Cavina nei 100 hs e Martha Codeluppi nell’asta.
A livello societario i maggiori successi nel 2017 sono arrivati nelle classifiche su strada. Ancora una volta l’Atl. Casone Noceto negli uomini e la Corradini Rubiera nelle donne hanno vinto il titolo nazionale del Campionato di Società di Corsa. L’Atl. Casone Noceto ha ribadito poi anche la propria forza fra i masters vincendo altri 2 titoli nazionali di società nella 10 km e nella mezza maratona.
E’ attesa anche la nomina dell’atleta dell’anno della regione, attraverso una votazione effettuata tramite facebook, i cui risultati saranno svelati durante la Festa.
Alla Festa dell’Atletica della Emilia Romagna hanno annunciato la presenza il Presidente della Fidal Nazionale Alfio Giomi e il Direttore Tecnico allo Sviluppo delle Squadre Nazionali Stefano Baldini.

potrebbe interessarti ancheMaratona di Roma, l’impresa dell’ex tassinaro Giorgio Calcaterra
potrebbe interessarti ancheGiusy Versace a SN: “Le mie priorità da deputata: diritti ed integrazione. Reinventarsi è fondamentale”

notizie sul temaLive della Maratona di RomaCambio sport: quando lo “scatto” è verso una nuova realtàDomenica 8 aprile la Maratona di Roma
  •   
  •  
  •  
  •